Quotidiano | Categorie: Diritti umani

Cara Irene quanto mi mancate ... Lo dice Mazzuoccolo a Rui rimpiangendo la politica

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 22 Febbraio 2012 alle 15:13 | 3 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Paolo Mazzuoccolo, consigliere Lega Nord e, dice lui,  Zingaro per qualche settimana all'anno

Cara Irene vorrei fare una premessa prima di rispondere alle tue richieste... Spero che un giorno la tua sensibilità possa permetterti di bere un caffè con me, non mi piace parlare di chi non conosco. Ricordo con nostalgia le battaglie in circoscrizione dove PRC era presente e a parte le ideologie economiche mi trovavano spesso in accordo sulle politiche a favore dei lavoratori o sulla tutela del territorio.

Ora sono in consiglio comunale e mi dicono che al potere c'è la sinistra, ma io vedo solo democristiani e comitati di affari e non riconosco le persone per la loro linea politica come succedeva un tempo e questo non è un bene.
Detto questo in relazione alla tua lettera ti dico: il mio primo lavoro a 14 anni e per 5 anni è stato vendere frittelle a campo Marzo alle giostre al baraccone Stella (nome della mamma) con Mirko e Marcello di fronte al Tagadà .
Sì, Irene, tra gli zingari a vendere frittelle e patatine con gente onesta che traeva dal lavoro l'energia per mandare avanti le loro famiglie. Loro stessi si dicevano nauseati da quelli che al contrario rubano e delinquono... in quelle due settimane all'anno io stesso chiamavo "gagi" i Vicentini.
Accetto il consiglio di studiare di più, nella vita non si è mai finito di imparare, però anche le mezze verità sono occultamento dello stato dei fatti! Se un cittadino in America ruba per tre volte consecutive una mela lo sai che gli succede ? Ergastolo (che questo sia giusto o meno è da capire. Ma è cosi). Le minoranze in USA non si sognano nemmeno di fare dei furti e delle minacce velate (vedi ai parcheggi ) per ottenere fonti di guadagno, in Italia si.
Rimango a Vicenza perché, per quante persone possano identificarsi nel tuo pensiero, ce ne sono quasi il triplo che la pensano come me e si riconoscono in quello che dico: sono la loro voce, ieri in circoscrizione oggi in consiglio comunale.

Leggi tutti gli articoli su: Lega Nord, Prc, zingari, Paolo Mazzuoccolo, Irene Rui, Fatima

Commenti

Irene
Inviato Mercoledi 22 Febbraio 2012 alle 18:10

Ciao Paolo,
non è vero che non mi conosci, sono sempre presente in Consiglio Comunale dietro alla Cinzia.
La prossima volta ci beviamo un caffè in sieme.
Irene
Paolo Mazzuoccolo
Inviato Mercoledi 22 Febbraio 2012 alle 19:26

A che bello .. bene il prossimo consiglio sarai mia ospite ala macchinetta del caffe..
Ciao
Paolo Mazzuoccolo
Inviato Mercoledi 22 Febbraio 2012 alle 19:27

... alla ... se no Pio Serafin si arrabbia..
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network