Cara Irene quanto mi mancate ... Lo dice Mazzuoccolo a Rui rimpiangendo la politica
Mercoledi 22 Febbraio 2012 alle 15:13 | 3 commenti
 
				
		
		Riceviamo da Paolo Mazzuoccolo, consigliere Lega Nord e, dice lui,  Zingaro per qualche settimana all'anno 
Cara Irene vorrei fare una premessa prima di rispondere alle tue richieste... Spero che un giorno la tua sensibilità possa permetterti di bere un caffè con me, non mi piace parlare di chi non conosco. Ricordo con nostalgia le battaglie in circoscrizione dove PRC era presente e a parte le ideologie economiche mi trovavano spesso in accordo sulle politiche a favore dei lavoratori o sulla tutela del territorio.
Ora sono in consiglio comunale e mi dicono che al potere c'è la sinistra, ma io vedo solo democristiani e comitati di affari e non riconosco le persone per la loro linea politica come succedeva un tempo e questo non è un bene.
Detto  questo in relazione alla tua lettera ti dico: il mio primo lavoro a 14  anni e per 5 anni è stato vendere frittelle a campo Marzo alle giostre  al baraccone Stella (nome della mamma) con Mirko e Marcello di fronte al  Tagadà .
Sì,  Irene, tra gli zingari a vendere frittelle e patatine  con gente onesta che traeva dal lavoro l'energia per mandare avanti le  loro famiglie. Loro stessi si dicevano nauseati da quelli che al  contrario rubano e delinquono... in quelle due settimane all'anno io  stesso chiamavo "gagi" i Vicentini.
Accetto il consiglio di studiare  di più, nella vita non si è mai finito di imparare, però anche le mezze  verità sono occultamento dello stato dei fatti! Se un cittadino in  America ruba per tre volte consecutive una mela lo sai che gli succede ?  Ergastolo (che questo sia giusto o meno è da capire. Ma è cosi). Le  minoranze in USA non si sognano nemmeno di fare dei furti e delle  minacce velate (vedi ai parcheggi ) per ottenere fonti di guadagno, in  Italia si.
Rimango a Vicenza perché, per quante persone possano  identificarsi nel tuo pensiero, ce ne sono quasi il triplo che la  pensano come me e si riconoscono in quello che dico: sono la loro voce,  ieri in circoscrizione oggi in consiglio comunale.
Ciao
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
 
  
		
		
	 
				     
				     
				     
				     
	
non è vero che non mi conosci, sono sempre presente in Consiglio Comunale dietro alla Cinzia.
La prossima volta ci beviamo un caffè in sieme.
Irene