Cappelletti: Joe Formaggio pensi alla cava San Giorgio, non agli immigrati...
Giovedi 23 Luglio 2015 alle 17:48 | 0 commenti
Enrico Cappelletti, Senatore Movimento 5 stelle
Il sindaco Joe Formaggio dichiara che "Albettone non è un paese per immigrati", ma il problema è che il sig. sindaco non si rende conto che il suo paese ha ben altre difficoltà . E questo è dimostrato dal fatto che non si accorge che le associazioni ambientaliste e i suoi cittadini si battono per la difesa del territorio chiedendo il blocco dell'abnorme cava Seb sul Monte San Giorgio.
Il sindaco di Albettone con il "muro anti-profughi" distoglie l'attenzione da quello che è il suo vero problema: cioè che il primo cittadino non rinuncia a fare scempio del suo territorio; un'area di grande pregio ambientale e paesaggistico che dovrebbe essere al contrario preservata e valorizzata, in un’ottica di tutela del territorio, non certo svenduta e devastata dal miglior offerente.
E' per questo che assurge a carattere nazionale la questione della cava voluta dal sindaco di Albettone, grazie al deposito in Senato da parte del Sen. Enrico Cappelletti di una interrogazione finalizzata alla tutela del delicato ambiente dei colli, degli interessi dei paesi coinvolti e dei cittadini residenti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.