Cappelletti interroga i ministri di Economia e Ambiente sul degrado alle Terme di Recoaro
Lunedi 28 Luglio 2014 alle 14:04 | 0 commenti
Di seguito pubblichiamo la nota del Movimento 5 Stelle in seguito all'interrogazione parlamentare (qui il testo) presentata dal senatore vicentino Enrico Cappelletti al Ministro dello sviluppo economico e al Ministro dell’Ambiente e sviluppo del Territorio per metterli al corrente sullo stato di degrado in cui versano gli edifici del complesso termale di Recoaro (nella foto Cappelletti durante un sopralluogo).
Nei giorni scorsi è stata depositata dal Sen. Cappelletti un’interrogazione parlamentare a risposta orale, presso il Ministero dello Sviluppo Economico e il Ministero dell’Ambiente e Sviluppo del Territorio.
Questa iniziativa nasce a seguito del sopralluogo da noi effettuato lo scorso 11 Luglio a Recoaro Terme, durante il quale abbiamo constatato lo stato di assoluto degrado in cui versano gli edifici del complesso termale e durante il quale abbiamo ricevuto informazioni sulla mancata chiarezza dei piani di vendita delle Terme.
Nello specifico si chiede ai Ministri Guidi e Galletti,
-quali siano i motivi per cui non si sia provveduto tempestivamente a rendere esecutivo il piano di rilancio e valorizzazione previsto dalla Legge Regionale 10-6-97
-a chi siano attribuibili le responsabilità della disastrosa situazione in cui versa la
Stazione di Cura
-quale siano le modalità per svolgere un’attenta vigilanza sull’operazione di vendita
che si sta compiendo
-se non si ritenga la vendita in contrasto alla Legge 59/97 che,conferendo alla Regione Veneto i beni in concessione , non contemplava la liquidazione degli immobili a fine lucrativo
-se non si intenda intervenire urgentemente per favorire il rilancio della zona e la riqualificazione del turismo
Queste sono le principali domande ai Ministri , dai quali contiamo di ricevere presto esaurienti risposte in Commissione .
Negli ultimi 20 anni è stato fatto di tutto per distruggere il turismo recoarese.Se i cittadini ci sosterranno e ci saranno vicini in questa battaglia non permetteremo la chiusura delle Terme e tantomeno l’inizio di una speculazione edilizia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.