Capitalismo intellettuale tra decoro e mercato, seminario venerdì al Cuoa
Giovedi 5 Maggio 2011 alle 11:54 | 0 commenti
Fondazione Cuoa - Come cambia il lavoro professionale nell'economia della conoscenza? Quali sono le caratteristiche delle nuove professioni in termini di competenze, di identità e di riconoscimento sociale? Al cuoa di Altavilla Vicentina (VI) attorno a questi quesiti si articolerà un seminario, venerdì 6 maggio dalle ore 16.30, a partire dal libro di Angelo Deiana e Stefano Paneforte: "Il futuro delle associazioni professionali. Orizzonti strategici, strumenti, best practices", Il Sole 24 Ore.
Il seminario sarà aperto da una relazione del prof. Paolo Gubitta dal titolo: "Il lavoro professionale tra decoro e mercato", che riprende alcuni dei risultati emersi dal Progetto di Eccellenza: "Economia e management dei Knowledge Intensive Business Services" realizzato da un gruppo di ricercatori del Dipartimento di Economia e Management dell'Università di Padova.
Al seminario parteciperanno: Angelo Deiana, Presidente Comitato Scientifico CoLAP e Responsabile Mercato Family Office Gruppo Montepaschi, Ilario Novella, Partner Adacta Studio Associato, Vicenza, Paola Palmerini, Presidente ATEMA.
All'incontro sarà presente uno degli autori.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.