Quotidiano | Categorie: Politica

Caner: Udc coerente contro interessi veneti, si al nucleare e no al federalismo

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 25 Marzo 2011 alle 19:53 | 0 commenti

ArticleImage

Federico Caner, Lega Nord  -  Il capogruppo leghista interviene sulle scelte del partito di minoranza in Regione e a Roma. "Sembra che a loro facciano piacere minori risorse e impianti atomici in Veneto".
"Vivissimi complimenti all'UDC! In soli due giorni si è schierata contro la mozione anti-nucleare in Consiglio regionale e contro il Federalismo regionale in Bicamerale. Evviva la coerenza: quella anti-veneta che da sempre caratterizza gli uomini di Casini a Roma e quelli di Valdegamberi a Venezia. Uniti sulla stessa linea: combattere contro gli interessi del Veneto!".

Federico Caner, capogruppo leghista a palazzo Ferro Fini, prende atto delle ultime decisioni dell'UDC sul nucleare nel territorio regionale e sul federalismo in Commissione Bicamerale, "decisioni chiarissime - ribadisce -, di cui non mancheremo di far memoria ai veneti in ogni futura occasione".
"Un partito sudista a tutti gli effetti, un partito la cui nomenklatura si riempie la bocca di tante belle parole salvo poi contraddirsi nei fatti - spiega Caner -. Mi chiedo come ci si possa candidare ancora in Veneto quando da sempre si contrasta il Federalismo, che ieri i dati Cgia (certo non un organismo leghista!) hanno definito positivo per il Nord e per la nostra Regione. Viste le scelte dell'UDC nei momenti chiave per le decisioni nazionali e regionali, c'è quasi da pensare che a questo partito farebbe piacere se i veneti potessero disporre di minori risorse. Questo portano a dedurre le loro dichiarazioni e ciò che votano in ogni sede ed occasione".
"C'è poi la partita del nucleare in Veneto - ricorda Caner - su cui in settimana ci siamo espressi in Consiglio regionale. Sdegnati, almeno a parole, i consiglieri dell'UDC hanno pronunciato dichiarazioni di fuoco contro Zaia, la Lega e chi si stava opponendo alle centrali con mozioni importanti. E al momento di votare contro il nucleare, Grazia e colleghi sono usciti dall'aula, rinunciando a dare una risposta chiara ai veneti. Cosa che invece la Lega ha ben fatto, presentandosi con una propria mozione per il "no" agli impianti atomici, e sostenendo anche quella del Pdl che richiamava a maggiori controlli sulle centrali slovene". "Insomma - conclude Caner - se c'è qualcuno che si deve vergognare, questo è l'Udc, che dietro tante democristiane parole nasconde un comportamento clientelare tipico dei partiti pro-Sud e contro il Veneto."

 

Leggi tutti gli articoli su: Lega Nord, Nucleare, federalismo, Udc, Federico Caner

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network