Caner (LN): sondaggio IPOS e tempismo Puppato
Venerdi 11 Giugno 2010 alle 16:54 | 0 commenti
Lega Nord - "Gli elettori PD al Nord preferiscono la Lega? E' solo una conferma numerica a ciò che le urne hanno più volte sancito. E' solo Laura Puppato che dimostra di non comprendere chi ha votato il Partito Democratico: se il sondaggio Ipsos rileva oggi che gli elettori del PD al nord sceglierebbero la Lega piuttosto che il Pdl, lei con un tempismo veramente sfortunato proprio sulla stampa odierna dichiara invece di prediligere il secondo.
Mi chiedo quanto la capogruppo del PD sia affine alle aspettative della gente e alle linee del suo partito".
Sono le dichiarazioni del capogruppo della Lega Nord Federico Caner apprendendo del sondaggio Ipsos secondo cui il 43% degli elettori PD del Nord, se dovesse scegliere tra Lega e Pdl, opterebbe per il Carroccio. "Evidentemente il nostro movimento ha saputo maggiormente interpretare con spirito costruttivo il mandato che con fiducia sempre crescente gli elettori ci hanno affidato - prosegue Caner - Spero che a questo punto i dirigenti del Partito Democratico ne prendano atto e a tutti i livelli inizino un dialogo che si basi sulle proposte e non sull'ostruzionismo. Spiace infatti dover sentire tutti i giorni uscite di Consiglieri regionali di minoranza sulla iella di Zaia piuttosto che sulle sue passerelle mediatiche... mi chiedo se con Giuseppe Bortolussi capo dell'opposizione, il rapporto tra centrodestra e centrosinistra non potesse essere differente, basato su proposte e non su perdite di tempo".
"Bortolussi, persona preparata e competente soprattutto sui temi di lavoro ed impresa - dichiara Caner -, è stato esautorato dopo la sconfitta elettorale con un golpe veramente stupefacente. Oggi in Consiglio troviamo un PD allo sbando, la cui capogruppo scivola in insulti su iella e passerelle senza dimostrarsi all'altezza del ruolo, demolendo Zaia o la Lega per cercare visibilità mediatica facile e mal interpretando il ruolo che il partito (non gli elettori che hanno votato Bortolussi né il legislatore) le ha affidato. Non ho dubbi che in Giuseppe Bortolussi avremmo avuto un interlocutore più fattivo con cui confrontarci su programmi e riforme di cui i cittadini veneti hanno fortemente bisogno. Impari Puppato che l'opposizione non è una pars destruens, altrimenti diventa una presa in giro per l'elettore che ha dato fiducia ad un partito in cui volta per volta non si riconosce più".
Caner interviene anche sulla tre giorni Nord Camp in corso di svolgimento tra Vicenza e Verona, organizzata dall'associazione TrecentoSessanta di Enrico Letta: "Se la Lega lucrasse su federalismo, fisco e immigrazione, gli elettori se ne sarebbero ben accorti. La verità è che mentre a Roma si discute, Sagunto viene espugnata: ovvero, mentre il PD organizza congressi e dibattiti cercando una propria identità , la Lega questa l'ha trovata ben oltre le demagogie, e i risultati li stiamo vedendo dopo due anni di governo. Forse sarebbe il caso che il Partito Democratico lo capisse una volta per tutte o il tracollo per loro continuerà ad essere inevitabile".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.