Quotidiano |

Caner: ecco il vero volto del Pd che grazia i cavatori

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 29 Febbraio 2012 alle 23:51 | 0 commenti

ArticleImage

Federico Caner, Capogruppo Regione Lega Nord - L'opposizione vota contro all'art. 10 della Finanziaria che inasprisce le multe per le escavazioni abusive. "Sarà ancora vero che nel segreto dell'urna Dio ti vede e Stalin no?"
"Diceva Don Camillo in un celeberrimo film che nel segreto dell'urna Dio ti vede e Stalin no. Sembrano ricordarsene bene i rappresentanti post-comunisti del PD, che nei comizi e negli incontri pubblici dichiarano alla gente la propria contrarietà alle cave, ma in Commissione votano per graziare i cavatori abusivi dall'inasprimento delle sanzioni".

Il capogruppo leghista Federico Caner denuncia quanto accaduto oggi in Prima Commissione: al momento di votare l'aumento delle multe per chi realizza escavazioni non autorizzate, tutto il Gruppo PD ha presentato un emendamento per sopprimere l'intero articolo 10 della Finanziaria.
"Spinti dai poteri forti di cui evidentemente obbediscono - dice Caner -, i rappresentanti del maggior partito di opposizione hanno scelto di respingere l'incremento delle sanzioni elevate dalle Province. La volontà del punto di Finanziaria è proprio di andare a dissuadere i cavatori abusivi dal deturpare un ambiente fragile come quello veneto, soggetto a frane e da troppi anni in mano ai ‘signori delle ruspe'. Peccato che di fronte a questo articolo il PD si sia opposto, probabilmente perché si trattava di una riunione di Commissione e non di un comizio pubblico. In quest'ultimo caso, i colleghi di opposizione avrebbero tenuto un comportamento ben differente, di certo improntato all'ambientalismo del quale Laura Puppato è stata per molti anni pasionaria e portabandiera. Peccato che adesso, giunta in Regione, dimostri di aver scordato le battaglie ecologiste e si sia piegata anch'essa, come i suoi colleghi di partito, alle lobby dei cavatori cercando di ostacolare le multe a carico degli abusivi".

Leggi tutti gli articoli su: Lega Nord, Federico Caner, cave, Cavatori

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network