Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica, Sanità

Caner contro Galan: "Dov'era quando il governo votava i ticket?"

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 6 Agosto 2011 alle 14:29 | 0 commenti

ArticleImage

Lega Nord consiglio regionale - Il capogruppo leghista risponde alle parole del ministro sul palco di Cortina InConTra.  "Ci chiediamo cosa serva al Veneto e cosa faccia a Roma il ministro Galan, che oggi critica Zaia perché costretto dal Governo ad un ricorso contro il ticket imposto dall'esecutivo anche alle Regioni virtuose. Ci chiediamo anche se l'ex governatore soffra di una sorta di ‘duplicazione interiore', dato che in Consiglio dei Ministri vota per reintrodurre un ticket vergognoso che il Veneto è costretto a pagare per coprire i buchi sanitari delle regioni del Sud, ed in Veneto lo critica. Caro Galan, sarebbe forse servita maggiormente una lobby forte tra i ministri veneti al Governo... a meno che al Governo il peso dell'ex governatore sia talmente scarso che preferisce venire a pontificare a Cortina dopo aver votato a Roma contro la sua Regione".

Il capogruppo leghista in Regione Federico Caner si dichiara 'allibito' dalle parole pronunciate a Cortina InConTra dall'ex governatore Galan, che ha criticato l'applicazione del ticket anche in Veneto: "Galan sa benissimo, o almeno dovrebbe, che Zaia è stato costretto a fare ricorso contro un balzello iniquo, che il Veneto paga per coprire i buchi di altri territori. Il governatore da parte sua ha sempre mantenuto le promesse che dipendevano da lui: dai fondi per l'alluvione, ormai quasi tutti distribuiti, alla centrale di Porto Tolle, all'opposizione contro l'esclusione del Veneto dalle royalties sull'energia di cui avrebbe dovuto disporre solo la Basilicata. Purtroppo si sente invece la mancanza di lobby tra i ministri che nel Governo rappresentano il Veneto, e che né nel caso dei ticket né in altre occasioni sono riusciti a far sentire la propria voce".

"Invece di proclamare a Cortina la sua linea programmatica virtuale - conclude Caner - Galan avrebbe fatto meglio a far sentire la propria posizione in Consiglio dei Ministri, a difesa del Veneto o per sottoporre all'esecutivo proposte di tassazione diversa dai ticket (com'è ad esempio quella leghista sul tabacco). A meno che la sua presenza a Roma non sia totalmente ininfluente, ed in quest'ultimo caso anche le sue parole di ieri sera hanno un peso scarsissimo o nullo e lasciano lo spazio che trovano".

 

Leggi tutti gli articoli su: Giancarlo Galan, Federico Caner, ticket sanitari

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network