Quotidiano | Categorie: Politica

Candidatura Menegozzo alle regionali, i dirigenti provinciali PD: "chiarezza, manca solo Vicenza..."

Di Edoardo Andrein Mercoledi 14 Gennaio 2015 alle 18:46 | 1 commenti

ArticleImage

Un documento sottoscritto dai dirigenti provinciali* del Partito Democratico vicentino invita il Segretario Provinciale del Partito Democratico, Pietro Menegozzo, di fare chiarezza sui candidati vicentini in vista delle imminenti elezioni regionali “così come già avvenuto in tutte le altre province del Veneto”. La richiesta riguarda anche Menegozzo per "chiarire al più presto verso tutti gli iscritti se intendi o meno candidarti e, in caso positivo, scegliere di sospenderti o rassegnare le dimissioni dalla carica di Segretario del PD Provinciale".

Ecco il testo del documento:

Caro Segretario,
l’appuntamento elettorale regionale si sta avvicinando rapidamente, la campagna elettorale di Alessandra partirà fra qualche giorno e nel PD Vicentino a questo punto tutti si stanno chiedendo quali saranno i candidati al consiglio regionale che l'accompagneranno in questo difficilissimo compito.

Crediamo che sia necessaria una scelta che dia valore alla nostra lista, una scelta fatta con coraggio e chiarezza, schierando quanto di meglio il Partito Provinciale possa esprimere.

L'obiettivo primario è vincere la sfida con il centrodestra e quindi le donne e gli uomini che ci rappresenteranno dovranno quanto prima poter essere in grado di svolgere assieme ad Alessandra il loro compito di sostegno alla lista, prima che alla propria candidatura, essendo posti sullo stesso piano.

Riteniamo indispensabile che nel nostro PD si consolidi  la prassi che chi è titolare di cariche politiche si spogli di questa veste e chiarisca per tempo la propria intenzione di entrare nella competizione.

Prendendo spunto anche dalla coraggiosa scelta di Alessandra di dimettersi dal Parlamento Europeo riteniamo sia un dovere di ognuno di noi essere trasparenti nel rendere il nostro servizio.

Per questo ti chiediamo di chiarire al più presto verso tutti gli iscritti se intendi o meno candidarti e, in caso positivo, scegliere di sospenderti o rassegnare le dimissioni dalla carica di Segretario del PD Provinciale.

*I componenti dell'esecutivo e della direzione provinciale del PD di Vicenza:

Emanuele Cagnes

Diego Marchioro

Paolo Cassan

Diego Retis

Massimiliano Cracco

Denis Foffano

Cristina De Toni

Andrea Angeletti

Saverio Chilese

Alessandro Calcaterra

Fabio Maule

Bachir Diop

Maurizio Torresani

Antonio Fiorese


Commenti

Inviato Giovedi 15 Gennaio 2015 alle 13:52

Purtroppo, il PD veneto e vicentino in particolare, è ancora alla ricerca di una identità. Da Partito è diventato un Comitato Elettorale che una volta l'anno, tra elezioni primarie che sono un fatto privato e non pubblico, elezioni Regionali, Europee, Nazionali, si organizza per provuovere la propria facciata: Troppo poco per un partito che aspira a vincere sempre! Come si vede dall'intervento del Comitato Provinciale, si è alla ricerca di candidati, scelti ovviamente tra gli iscritti. Domanda, dopo un lustro dalla fondazione, il PD ha uomini validi da mandare in Regione? Il candidato n° 1 è stato scelto, bene, ma vogliamo comunicare agli elettori chi sono e cosa hanno fatto gli altri che aspirano alla candidatura? Come proposta operativa, pensano di ridurre lo stipendio ai consiglieri e addetti ai lavori o si continua come se nulla fosse accaduto? Gli elettori, sono in attesa di risposte. Diceva mia nonna, fin che il medico (pd) pensa, l'ammalato (noi) muore1 Mala tempora currunt.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network