Quotidiano |

Candidato sindaco a Vicenza, per il M5S c'è Zaltron

Di Marco Milioni Venerdi 14 Dicembre 2012 alle 16:14 | 1 commenti

ArticleImage

Liliana Zaltron sarà il candidato sindaco del M5S di Vicenza: l'annuncio pubblico sarà dato oggi alle 18 al Caffé Garibaldi in centro città. Funzionario di banca ed esperto del ramo finanziario, la Zaltron è entrata a far parte della compagine grillina a metà di quest'anno. Su di lei gli aficionados dicono, ovviamente in modo scherzoso, che potrà giocare bene le sue carte anche perché bancari sono già due sindaci in forza ai Cinquestelle: si tratta del primo cittadino di Sarego Roberto Castiglion e quello parmigiano Federico Pizzarotti.

Ad ogni modo nonostante i passi felpati del gruppo e nonostante le prudenze della stessa Zaltron (niente pagina Facebook, poche dichiarazioni pubbliche, profilo rigorosamente understatement) già a fine ottobre LaSberla.net aveva dato per certa la sua ascesa (il GdV ne parla oggi invece)anche se in seno ai gruppi locali i nomi più spesi erano quello di Riccardo Allione, Laura Treu ma soprattutto Maurizio Ottomano, divenuto poi noto per il suo controcanto al cosiddetto fuori onda di La7 con annessi strascichi giudiziari. Dopo l'attuale sindaco Achille Variati del Pd e dopo l'indipendentista Davide Lovat, la Zaltron è il terzo nome certo per la corsa a palazzo Trissino dell'anno prossimo. La data della competizione non si conosce ancora però.


Commenti

Marco Zordan
Inviato Venerdi 14 Dicembre 2012 alle 17:54

"perché bancari sono già due sindaci in forza ai Cinquestelle: si tratta del primo cittadino di Sarego Roberto Castiglion"

Pura fantasia! Roberto è ingegnere e lavorava all'Enel. Non in banca.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network