Quotidiano | Categorie: Politica

Campo nomadi, Cicero: si manifesta il vero Variati...

Di Emma Reda Domenica 10 Gennaio 2016 alle 00:05 | 1 commenti

ArticleImage

Dopo le posizioni espresse dai consiglieri di Idea Vicenza in relazione al campo nomadi di viale Cricoli, interviene il Consigliere comunale Claudio Cicero della lista civica Impegno 360, sempre attivo sulla questione:  “Bene hanno fatto i colleghi Consiglieri a chiedere informazioni e dati sul campo nomadi di viale Cricoli. Ma -prosegue il Consigliere Cicero- purtroppo non otterranno alcuna risposta e nessun dato chiaro perché questa è la vera natura del sindaco Variati sui temi che lo vedono inadempiente: il silenzio, i dati inutili, le paciose rassicurazioni sulle azioni future.”

Di seguito il resto del Cicero pensiero:

“Ma di chi è, invece, la responsabilità delle lungaggini nell’approvazione del nuovo regolamento per i campi nomadi? Dell’Amministrazione Variati e della sua maggioranza... Di chi è l’annuncio di ‘legge e ordine’ all’interno del campo, ove invece regnano delinquenza e assenza di controlli? Del sindaco Variati... Chi aveva garantito che, a fronte di un cospicuo investimento -voglio ricordarlo: 300.000 euro del contribuente- per la riqualificazione del campo, ci sarebbero state regole certe e stringenti, accessi controllati, condizioni di sicurezza? Il sindaco Variati... Chi aveva garantito ai Vicentini che le bollette sarebbero state pagate (ci mancherebbe altro!) e le utenze soggette a stretti controlli? Il sindaco Variati...   Ad oggi la realtà è invece ben diversa dalle favolette raccontate dal sindaco, in perfetto stile da ‘governo degli annunci’: una roulotte permane abusivamente a chiudere una delle vie di fuga dal campo; non è ben chiaro chi e quante persone vi siano ospitate; non abbiamo nessun controllo sulle utenze elettriche e su chi stia effettivamente pagando i consumi di questi signori; il campo appare già nuovamente degradato... e si potrebbe fin troppo facilmente continuare.   Avevo già chiesto, con diverse interrogazioni, dati specifici sul campo nomadi e sul sostegno complessivo che la comunità vicentina offre -suo malgrado- ai nomadi: ma la melina è sempre dietro l’angolo e ai nostri concittadini non ci è possibile offrire, purtroppo, un quadro chiaro. Spero che i colleghi siano più fortunati.   Sul campo nomadi il sindaco sconfessa se stesso. Il tema non è gestibile? No problem: nessuno chiede le dimissioni del sindaco, ma basta almeno non investire in viale Cricoli nemmeno un euro dei vicentini.”.

Leggi tutti gli articoli su: Achille Variati, nomadi, Claudio Cicero, Idea Vicenza

Commenti

Inviato Lunedi 11 Gennaio 2016 alle 09:20

Maxima facere minima, fare al massimo le piccole cose, Variati non nè le piccole nè le grandi, si congola nel suo ruolo e aspetta le mostre del fido Vicesindaco per elargire le solite interviste. In questo caso non porta a termine nemmeno un regolamento per poche persone che non pagano i consumi.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network