Quotidiano | Categorie: Politica

Campo nomadi, Cicero: no ai lavori, è fuori norma. Andremo alla Corte dei Conti

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 26 Novembre 2013 alle 15:10 | 0 commenti

ArticleImage

Claudio Cicero, consigliere lista civica "Impegno a 360° - "Il campo nomadi di viale Cricoli è assolutamente fuori norma: lo strumento urbanistico non consente alcun insediamento del genere all'interno delle fasce di rispetto stradale e per di più in area agricola ambientale in adiacenza ad un fiume. Il Comune ci pensi bene prima di investire denaro in un'area urbanisticamente non conforme o saremo costretti ad interessare la Corte dei Conti.

Oppure proponga una variante allo strumento urbanistico, individuando una zona a servizi ma, soprattutto, indichi con chiarezza dove vuole trasferire i nomadi durante i lavori.

In campagna elettorale avevamo proposto, con chiarezza, di concentarre i nomadi nell'area AIM in prossimità del casello autostradale di Vicenza Est, ben distante dalla città e già con destinazione urbanistica di area a servizi.
Come lista civica "Impegno a 360°" non vogliamo essere obbligati ad accettare un contributo statale per opere che non condividiamo e che non sono neppure a norma: restituiamo i soldi allo Stato e diciamo chiaramente che la sistemazione dei campi nomadi non è la priorità del Paese. Non buttiamo denaro pubblco nel realizzare servizi igienici, piazzole adeguate, impianti di illuminazione e di videosorveglianza che, dopo poche ore, verranno distrutti senza alcun rispetto per lo stesso concetto di inclusione sociale che il Comune continua a sbandierare.".
Lo dichiara il Consigliere Claudio Cicero, in relazione al rinnovato interesse dell'Amministrazione Comunale di consolidare e fare opere presso il campo nomadi di viale Cricoli.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network