Quotidiano |

Campo Marzo, Variati: Situazione intollerabile

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 5 Ottobre 2010 alle 16:42 | 0 commenti

ArticleImage

Achille Variati, Comune di Vicenza  -  Sicurezza a Campo Marzo, Variati: "Situazione intollerabile, non permetteremo che un pezzo di città venga espropriato"

Campo Marzo: a Palazzo Trissino è aumentata la preoccupazione in seguito ai recentissimi eventi di cronaca nera che farebbero pensare a un mutamento delle presenze borderline nel parco.

"Non più solo qualche sbandato rispetto al quale le iniziative messe in atto dal Comune riuscivano a mantenere la situazione sotto controllo, come testimoniato dai verbali emessi per il rispetto delle ordinanze comunali, - ha commentato l'assessore alla sicurezza Antonio Marco Dalla Pozza - ma qualcosa di più subdolo, forse indotto da altre realtà. Qualcosa in preoccupante mutazione, che ancora ci sfugge, ma che ha fatto immediatamente scattare nell'amministrazione comunale un più alto livello di allerta e la convinzione che sia indispensabile aumentare subito il controllo fin qui assicurato, introducendo un nuovo pacchetto di iniziative di contrasto".
Per questo motivo stamani la situazione è stata esaminata in un lungo vertice tra il sindaco Achille Variati, l'assessore alla sicurezza Antonio Marco Dalla Pozza e il comandante della polizia locale Cristiano Rosini.
Il sindaco ha inoltre telefonato al prefetto per approfondire alcune linee di intervento.
Le strategie da adottare in questa nuova fase saranno stabilite fin da giovedì, nell'ambito del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica convocato in prefettura. "Ora basta, le cose non possono andare avanti così. Non siamo disposti in alcun modo - ha dichiarato il sindaco Variati - a tollerare che una parte di città venga espropriata ai cittadini da parte di delinquenti e balordi. Con tale intenzione ci presenteremo all'incontro di giovedì, chiedendo la massima collaborazione al prefetto, al questore e alle altre forze dell'ordine. L'amministrazione comunale metterà subito in campo tutte le iniziative necessarie per affrontare un fenomeno che in questi ultimi tempi si è acuito in maniera allarmante. Mi aspetto massima collaborazione a tutti i livelli".
Fin da queste ore, in attesa di interventi più radicali, la polizia locale ha intensificato la presenza in Campo Marzo, con pattugliamenti dalle 7 di mattina all'1 di notte, intensificati in particolare nelle fasce orarie in cui maggiore è la presenza dei cittadini nel parco.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network