Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Campo Marzo, tornano i cavalli vicino al caffè Moresco

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 6 Agosto 2015 alle 17:01 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza
Prosegue con “Hippodrome”, domenica 9 agosto a Campo Marzo, la rassegna estiva “Ti ricordi Vicenza”, ideata da Marco Ghiotto in collaborazione con il Comune di Vicenza, per rendere piacevolmente vivibile il grande parco cittadino, dove un tempo si tenevano le fiere, le corse di cavalli, gli spettacoli teatrali, il luna park. E proprio i cavalli torneranno ad essere protagonisti del parco per una giornata, la prossima domenica.

Nell’area verde a fianco del caffè Moresco, in collaborazione con la scuderia AZ di Bassano del Grappa, dalle 11 del mattino e fino al tardo pomeriggio, in uno spazio appositamente recintato, saranno a disposizione del pubblico gratuitamente quattro pony (per i più piccoli, dai 4 anni) e alcuni cavalli.

Istruttori qualificati del centro di equitazione di Bassano aiuteranno i giovani cavalieri in erba a salire sui pony per brevi passeggiate a cavallo, guidate e in totale sicurezza, mentre chi è già più esperto potrà cavalcare liberamente dentro al recinto.

Per contribuire al clima di festa, nel pomeriggio, attorno alle 17, arriveranno anche alcune cavallerizze che proporranno al pubblico un piccolo show.

Racconto d'estate proseguirà venerdì 14 agosto con “Cent’anni. La Grande Guerra e Vicenza” per chiudere sabato 19 settembre con “Spoon Rock River” di e con Luigi Paragone.

Durante gli eventi, accanto al caffè Moresco, sarà presente un chiosco con bevande fresche.

Tutti gli appuntamenti della rassegna “Ti ricordi Vicenza” sono disponibili al link


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network