Quotidiano | Categorie: Sicurezza

Campo Marzo, la vigilanza privata affianca le forze dell'ordine nei controlli

Di Giulia Biasia Venerdi 26 Febbraio 2016 alle 12:56 | 0 commenti

ArticleImage

Sarà attivo a partire dall'1 marzo il progetto che vedrà i Rangers del gruppo Battistolli affiancati alle forze dell'ordine e di polizia locale nel controllo serale e notturno di Campo Marzo. Una collaborazione che durerà fino al 31 maggio, momento in cui la casetta della biblioteca di viale Roma riprenderà la sua attività. Fino ad allora gli spazi della casetta diventeranno la base operativa delle guardie giurate, che monitoreranno la zona dalle 22 di sera alle 6 della mattina, con due pattuglie sempre fisse all'entrata di Campo Marzo. 

"Lo scopo di questa iniziativa è aumentare la sicurezza della zona nelle ore in cui c'è maggiore esigenza, ovvero la notte" dice l'assessore alla Sicurezza urbana Dario Rotondi.
"Il filone di Campo Marzo è la cultura e la sicurezza. È necessario un rinforzo dei controlli. Unito a numerosi eventi organizzati che inizieranno ad aprile e all'apertura del bar Moresco la situazione non può che migliorare" fa sapere Stefano Dal Prà Caputo, consigliere comunale PD.
L'aiuto dei Rangers è a titolo gratuito, ma non per questo è venuta meno la voglia di aiutare la città di Vicenza. "Conosciamo le problematiche di quest'area ed è necessario allontanare determinate situazioni. Il controllo del territorio è delegato alle autorità. Noi lavoriamo come privati. Ciò che una guardia deve fare è superare la sua attività di aiuto ai privati e diventare partner delle forze dell'ordine. Ringraziamo il Comune perché ha accettato questa proposta e ci ha permesso di aiutare la cittadinanza", conclude Marco Miletti del Gruppo Battistolli. I Rangers potranno intervenire qualora ci fossero situazioni pericolose. Dovranno, in prima battuta, avvisare le forze dell'ordine, ma, essendo tra le altre cose legittimamente armati, potranno intervenire in presenza di reato. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network