Quotidiano | Categorie: Eventi

Campo Marzo: il sindaco e il consigliere Dal Pra Caputo alla serata sulla Grande Guerra

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 17 Agosto 2015 alle 15:31 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza

I vicentini desiderano riflettere, ascoltare i racconti e vedere le immagini della Grande Guerra. Lo hanno dimostrato le 200 persone che hanno assistito, lo scorso venerdì 14 agosto, alla serata dedicata a "Cent'anni. La grande Guerra e Vicenza", ad ingresso libero, che ha animato l'esedra di Campo Marzo.
Il pubblico, che ha occupato i posti a sedere a disposizione, ha seguito con interesse l'introduzione della serata curata da Saverio Mirjiello, ricercatore storico e giornalista tra i più esperti in merito alle vicende belliche, che ha dialogato con l'organizzatore Marco Ghiotto.

Successivamente Denis Lotti, docente di cinema all'università di Padova, ha proposto filmati inediti di quel tragico periodo.
Tra gli spettatori c'erano anche il sindaco Achille Variati e Stefano Dal Pra Caputo, consigliere delegato alla promozione e allo sviluppo dell'area di Campo Marzo; quest'ultimo è salito sul palco a portare il saluto dall'amministrazione, ricordando il successo delle altre iniziative già presentate nell'ambito della rassegna "Ti ricordi Vicenza", ma anche delle altre proposte per Campo Marzo tra cui Spritz Letterario e i laboratori per bambini al parco giochi di viale dell'Ippodromo, che proprio oggi riaprono dopo la pausa ferragostana.
La rassegna "Ti ricordi Vicenza" si concluderà sabato 19 settembre (l'interruzione della rassegna dipende dalla necessità di lasciare spazio al luna park): alle 21 Gianluigi Paragone proporrà "Spoon rock river", racconto rock, teatrale, giornalistico della situazione sociale ed economica italiana. Passando da canzoni del cantautorato italiano, arrangiate con la band Skassakasta, Paragone leggerà la situazione economica e sociale italiana con un racconto musicale intervallato da brevi monologhi taglienti che riprende il linguaggio del programma televisivo "La Gabbia" in onda su La7 e del programma radiofonico "Benvenuti nella Giungla" su Radio105.
Anche quest'ultimo appuntamento sarà ad ingresso libero. Come di consueto, sarà in funzione un chiosco con bevande fresche.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network