Quotidiano | Categorie: Fatti

Campo Marzo, il cane antidroga recupera eroina e marijuana tra i cespugli. Il sindaco Rucco: "bravo Buddy!"

Di Note ufficiali Giovedi 11 Ottobre 2018 alle 14:54 | 0 commenti

ArticleImage

Arrivano i primi significativi frutti - è scritto in un comunicato del Comune - dall'attività del cane antidroga a Campo Marzo. Mercoledì pomeriggio il golden retriever antidroga condotto dal commissario Achille Costa, vicecomandante del consorzio di polizia locale dell'Unione dei Comuni di Caldogno, Costabissara e Isola Vicentina, ha infatti rinvenuto nell'area verso viale Eretenio un piccolo involucro di nylon nero contenente marijuana ed una pallina di eroina. Poco dopo nei cespugli al confine con il parco giochi di viale dell'Ippodromo Buddy ha fiutato cinque involucri di nylon contenenti marijuana (foto).

"Bravo Buddy! Questi recuperi sono un'ottima notizia e dimostrano che l'attività sperimentale con il cane antidroga avviata ad inizio ottobre può dare concreto impulso al contrasto allo spaccio di droga - dichiara il sindaco Francesco Rucco - Ringrazio il commissario Achille Costa e il consorzio di cui è vicecomandante per la professionalità e la collaborazione che ci stanno offrendo, consapevoli che lo spaccio è un fenomeno sovracomunale. Solo qualche giorno fa, del resto, proprio a Campo Marzo è stato sorpreso acquistare eroina un minorenne residente in provincia".
Nell'intervento di mercoledì Buddy ha permesso il sequestro 0,33 grammi di eroina e 75,15 grammi di marijuana.
Durante il controllo, inoltre, gli agenti della polizia locale hanno identificato 13 persone, di nazionalità prevalentemente nigeriana, che a seguito di controlli in questura sono risultati regolari.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network