Campo Marzo, i Rangers contro bivacco e abusivi al parco giochi di viale Ippodromo
Venerdi 25 Marzo 2016 alle 13:57 | 0 commenti
Il Comune di Vicenza fa sapere che da stasera, venerdì 25 marzo, nell'ambito dell'accordo sperimentale siglato di recente tra Comune di Vicenza e società di vigilanza privata Rangers, quest'ultima affiancherà l'attività di controllo delle forze dell'ordine anche al parco giochi dell'Ippodromo. L'amministrazione infatti ha consegnato ai Rangers le chiavi del parco giochi in modo che gli operatori della società di vigilanza possano entrare anche di notte, per scongiurare la presenza e il bivacco di abusivi.
In caso di rilevazione di reati, le guardie private chiederanno l'intervento delle forze dell'ordine.
L'iniziativa va ad aggiungersi all'attività di controllo assicurata a costo zero fino al 31 maggio dai Rangers in città , in cambio dell'utilizzo della casetta della biblioteca estiva (altrimenti chiusa ed inutilizzata) che si affaccia sull'esedra lungo viale Roma, quale punto di inizio servizio per il personale che opera in centro storico.
Se la sperimentazione sarà ritenuta soddisfacente, l'amministrazione comunale studierà il modo di attivarla in modo permanente.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.