Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Campo Marzo a Vicenza, Francesco Rucco: "è inaccettabile drogarsi accanto ad una giostra per bambini. Ognuno faccia la sua parte"

Di Note ufficiali Giovedi 13 Settembre 2018 alle 11:01 | 0 commenti

ArticleImage

"Inaccettabile! E' inaccettabile che si verifichino episodi come questo in un luogo dove è presente l'esercito e dove abbiamo un presidio fisso della polizia locale. Chi non si comporta secondo le regole deve essere allontanato. Tanto più se succede in pieno giorno e a pochi passi da una giostra per bambini. Venerdì 14 settembre sarò dal Prefetto Umberto Guidato per un incontro già in programma sulla sicurezza e sottoporrò la questione anche a lui: se non basta quello che stiamo facendo bisogna fare di più e ognuno si deve prendere le proprie responsabilità".

Così il sindaco Francesco Rucco commenta le immagini, pubblicate ieri sulla pagina Facebook dell'associazione "Vicenza ai Vicentini", in cui si vedono chiaramente tre giovani iniettarsi droga ai piedi di una giostra del luna park di Campo Marzo carica di bambini.

"Troppi anni di lassismo e di permissivismo - prosegue il sindaco - ci hanno consegnato una città che ha bisogno di più presenza delle forze dell'ordine e un luogo come Campo Marzo dove è necessario intervenire con maggiore forza. Lo abbiamo detto anche l'11 settembre al ministro degli Interni Matteo Salvini: servono più agenti e serve che gli agenti siano messi nelle condizioni di agire con adeguata strumentazione. Il ministro ci ha assicurato il suo appoggio, ma ognuno di noi deve fare la propria parte".

Proseguono, nel frattempo, i pattugliamenti e le operazioni della polizia locale in tutta la zona di Campo Marzo.

Alle 15 dell'altro ieri agenti della polizia locale sono intervenuti dopo che le telecamere di sorveglianza avevano evidenziato un gruppetto di cinque individui con bottiglie di bevande alcoliche. Uno di questi, in particolare, era stato notato passare presumibilmente della sostanza stupefacente ad un donna.
I cinque, tutti stranieri, sono stati fermati e controllati dagli agenti del presidio e da altre due pattuglie della polizia locale, appositamente intervenute. A seguito dell'accertamento A.V. di anni 22, cittadino nigeriano, senza fissa dimora, è stato trovato in possesso di cinque dosi di eroina e di una dose di cocaina per un peso complessivo di 1,03 grammi. Accompagnato in comando, l'uomo è stato fotosegnalato in quanto in possesso di un permesso di soggiorno scaduto e denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. E' stato inoltre segnalato alla questura per i provvedimenti di competenza in merito alla sua condizione di straniero sul territorio nazionale.
Altri due soggetti del gruppetto sono stati sanzionati ciascuno con 100 euro di multa per la detenzione di bottiglie di vetro e bevande alcoliche.

Sempre l'11 settembre alle 22, invece, un cittadino straniero è corso ad informare gli agenti della polizia locale in servizio a Campo Marzo che un uomo aveva esploso un colpo di pistola in viale Verdi. Recatisi immediatamente sul posto, gli agenti hanno trovato un secondo straniero che teneva bloccato un ragazzo italiano, successivamente identificato per B.M. di anni 25, residente a Vicenza, mentre a terra vi era una pistola del tutto simile a quelle in dotazione alle forze di polizia. Grazie alle testimonianze raccolte sul posto, gli agenti hanno potuto attribuire al giovane sia il possesso dell'arma, risultata un giocattolo privo del tappo rosso, sia l'esplosione di un colpo. L'arma è stata sequestrata e B.M. è stato denunciato per i reati di minacce aggravate, esplosioni pericolose e procurato allarme.

Comune di Vicenza 

 

 

Leggi tutti gli articoli su: Francesco Rucco, Matteo Salvini, Vicenza ai Vicentini

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network