Quotidiano | Categorie: Fatti

Campo Marzo, denunciato un 26enne scledense per violazione del foglio di via dalla città

Di Edoardo Pepe Martedi 4 Dicembre 2018 alle 11:29 | 4 commenti

ArticleImage

Denunciato ancora una volta dalla Questura di Vicenza, per violazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio, un giovane di 26 anni, originario di Schio, identificato alle ore 15:50 del 3 dicembre nei pressi di Campo Marzo. Su di lui grava quel provvedimento fino ad ottobre 2019 per vicende passate legate al mondo della droga. 

Leggi tutti gli articoli su: campo marzo, Droga, Schio, Questura, Questura news

Commenti

Inviato Martedi 4 Dicembre 2018 alle 12:07

Campo Marzio. Dal punto di vista toponomastico, per identificare luoghi, strade, vie, contra' ecc.… servono i numeri civici. Identificazione del territorio chiamato Campo Marzio può avvenire mediante il TOPONIMO deliberato dal C.C. nel 1926 Viale Dalmazia. Il Caffè Moresco è ubicato in Viale Dalmazia, 1. L'alta parte dell'area già definita Campo Marzio, è successivamente divisa tra: Viale Verdi 1901, Viale Milano 1950 circa, Viale dell'Ippodromo. Il toponimo campo marso non esiste è una modalità di scrittura tipicamente nostrana, ma dal 1500 sino ad Emilio Franzina (quello che resta) è scritto e chiamato CAMPO MARZIO.
Inviato Martedi 4 Dicembre 2018 alle 12:40

sì, ma ormai tutti lo conoscono così (e non ci pare un grosso problema)
Inviato Martedi 4 Dicembre 2018 alle 13:36

Da poco ho letto un articolo di uno studioso che evidenziava come la dicitura Campo Marzo sia la più risalente, addirittura ad un documento del 1074, ed anche nel sito del Comune si trova così.
Però in effetti non è un grosso problema.
Inviato Mercoledi 5 Dicembre 2018 alle 11:16

Per Campo Marzio, io ho presentato al pubblico dalla platea del Museo del Risorgimento, 700 documenti storici sul CAMPO MARZIO POSSESSIONE COMUNALE. Una ricerca approfondita con mappe, disegni, lettere, cartoline, e altro, con documenti di Giovanni Da Schio, Guido Piovene, Emilio Franzina, Carmelo Conti ecc.….Documentazione tutta dell'Amministrazione Comunale dal 1640 ai giorni nostri. Attenzione, non sono interpretazioni sul Toponimo ma documenti cioè prove! Inoltre con il Dr. Passarin, abbiamo rispolverato il Plastico di Vicenza datato 1872 costruito dall'ing. Beroaldi per conto del COMUNE. La documentazione si trova alla BC Bertoliana. Ho preparato un CD chi desidera informarsi sono a disposizione. Grazie.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network