Quotidiano | Categorie: Politica

Campo Marzo, contro il degrado alcol vietato per altri 20 giorni all'Asia african market e al kebab Baba.

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 5 Giugno 2015 alle 16:56 | 1 commenti

ArticleImage

Comunicato Stampa Comune di Vicenza

Divieto esteso anche al Trading Lu di via Battaglione Monte Berico. Il divieto di vendita di alcolici che il sindaco aveva imposto per 30 giorni all'Asian african market di via Gorizia 7 e al kebab Baba di viale Roma 19 oggi è stato prorogato di altri 20 giorni.

Il nuovo provvedimento rileva che dall'entrata in vigore del divieto, emanato il 5 maggio scorso per arginare una consistente catena di episodi di degrado nella zona, la polizia locale ha registrato "un netto calo nel numero di persone che percorrono via Gorizia in direzione del negozio Asia african market, allo scopo di acquistare bevande alcoliche, nonché la diminuzione di soggetti nullafacenti che stazionano stabilmente nell'angolo tra via Gorizia e via Roma, anche se non si è registrata una limitazione nell'attività di spaccio di sostanze stupefacenti". Di qui, considerati gli effetti positivi prodotti dall'ordinanza per l'ordine pubblico e la sicurezza della zona, la decisione del sindaco di reiterare il divieto per altri 20 giorni per entrambi gli esercizi.

Accanto a questo provvedimento il sindaco oggi ha firmato un'analoga ordinanza che vieta per 20 giorni la vendita delle bevande alcoliche nel negozio Trading Lu di via Battaglione Monte Berico 11/15. In questo caso il provvedimento mette in evidenza che, in seguito al divieto prescritto per le due attività di via Gorizia e viale Roma, la polizia locale ha rilevato "la migrazione dei soggetti nullafacenti, attraverso via Verdi o corso Ss. Felice e Fortunato, fino al negozio Trading Lu di via Btg. Monte Berico n° 11/15 per effettuare l'acquisto di bevande alcoliche, che trasportano poi per il consumo in viale Roma tra il civico 21 e il call center Bhai bhai, accanto al kebab Baba". Considerato dunque che questa situazione rischia di vanificare l'efficacia dei provvedimenti e può causare il ripetersi di fenomeni di ubriachezza molesta e disturbo ai cittadini, problemi di ordine pubblico, degrado, violenza e spaccio, il sindaco ha disposto il divieto di vendita di alcol anche al Trading Lu.

 

Leggi tutti gli articoli su: campo marzo, Ordinanza, Degrado

Commenti

Inviato Sabato 6 Giugno 2015 alle 14:00

Finalmente! Speriamo che ora i "buonisti" del Pd e del Sociale, non insorgano per lesa maestà. Bene ha fatto Il Sindaco a chiudere locali che danno spazio ai nullafacenti vendendo bevande alcoliche a qualsiasi ora. I reati che da tempo vengono commessi in quella zona, ormai Vietata ai Vicentini doc, sono quelli che più danneggiano i Residenti che, hanno il Diritto di essere protetti, parliamo di Ubrichezza Molesta- Distrubo alla quiete pubblica- Spaccio continuato- Violenza- degrado ambientale e continui interventi per ordine pubblico. Sarà, ma qua la democrazia o le libertà....."spirituali" non contano, quando a pagare sono sempre i cittadini. Amen. Divieto di Vendita al Tradin Lu! Fatto bene! Mica possiamo permettere che la zona si trasformi in una Casba! Forza Sindaco!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network