Campo Marzo, contro il degrado alcol vietato per altri 20 giorni all'Asia african market e al kebab Baba.
Venerdi 5 Giugno 2015 alle 16:56 | 1 commenti
Comunicato Stampa Comune di Vicenza
Divieto esteso anche al Trading Lu di via Battaglione Monte Berico. Il divieto di vendita di alcolici che il sindaco aveva imposto per 30 giorni all'Asian african market di via Gorizia 7 e al kebab Baba di viale Roma 19 oggi è stato prorogato di altri 20 giorni.
Il nuovo provvedimento rileva che dall'entrata in vigore del divieto, emanato il 5 maggio scorso per arginare una consistente catena di episodi di degrado nella zona, la polizia locale ha registrato "un netto calo nel numero di persone che percorrono via Gorizia in direzione del negozio Asia african market, allo scopo di acquistare bevande alcoliche, nonché la diminuzione di soggetti nullafacenti che stazionano stabilmente nell'angolo tra via Gorizia e via Roma, anche se non si è registrata una limitazione nell'attività di spaccio di sostanze stupefacenti". Di qui, considerati gli effetti positivi prodotti dall'ordinanza per l'ordine pubblico e la sicurezza della zona, la decisione del sindaco di reiterare il divieto per altri 20 giorni per entrambi gli esercizi.
Accanto a questo provvedimento il sindaco oggi ha firmato un'analoga ordinanza che vieta per 20 giorni la vendita delle bevande alcoliche nel negozio Trading Lu di via Battaglione Monte Berico 11/15. In questo caso il provvedimento mette in evidenza che, in seguito al divieto prescritto per le due attività di via Gorizia e viale Roma, la polizia locale ha rilevato "la migrazione dei soggetti nullafacenti, attraverso via Verdi o corso Ss. Felice e Fortunato, fino al negozio Trading Lu di via Btg. Monte Berico n° 11/15 per effettuare l'acquisto di bevande alcoliche, che trasportano poi per il consumo in viale Roma tra il civico 21 e il call center Bhai bhai, accanto al kebab Baba". Considerato dunque che questa situazione rischia di vanificare l'efficacia dei provvedimenti e può causare il ripetersi di fenomeni di ubriachezza molesta e disturbo ai cittadini, problemi di ordine pubblico, degrado, violenza e spaccio, il sindaco ha disposto il divieto di vendita di alcol anche al Trading Lu.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.