VicenzaPiùComunica |

Campo Marzo: arriva la slackline, la fettuccia per fare prove di equilibrismo

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 6 Giugno 2014 alle 20:13 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - In attesa dei campi da beach che verranno allestiti a partire dalla prossima settimana sul lato di Campo Marzo che dà su viale Roma, nel grande polmone verde antistante la stazione ferroviaria arriva nel frattempo la slackline, la fettuccia da tendere tra due alberi che consente di esercitarsi in prove di equilibrio camminandoci sopra.

Molto popolare negli Stati Uniti, dove è nato, ma anche in Francia, Germania e Spagna, lo slacklining viene praticato soprattutto negli ambienti vicini all'arrampicata. Non a caso a Campo Marzo viene introdotto grazie alla donazione di due slackline da parte di Oliunìd Shop Vicenza, negozio sportivo specializzato.
Da mercoledì 11 giugno, pertanto, chi vorrà mettere alla prova il proprio equilibrio potrà richiedere la fettuccia al Bar Smeraldo (lato viale Eretenio) durante gli orari di apertura, ovvero dal martedì al venerdì dalle 7 alle 20 e il sabato e la domenica dalle 9 alle 20 (orari prolungati in caso di eventi). La pratica sarà gratuita: basterà lasciare un proprio documento d'identità fino alla riconsegna della slackline al bar.
Proprio l'11 giugno inoltre, a partire dalle 19, sarà possibile partecipare ad un workshop assistiti da alcuni ragazzi esperti.
“Ringrazio Oliunìd Shop Vicenza – dichiara Stefano Dal Pra Caputo, consigliere delegato alla rivitalizzazione di Campo Marzo - che si è resa subito disponibile a regalare alla collettività le due slackline, e il Bar Smeraldo per aver dato la disponibilità a gestirne la consegna. Portare sempre più sport nel parco di fronte alla stazione è una delle strade che intendiamo percorrere per rilanciare Campo Marzo".

Leggi tutti gli articoli su: campo marzo, Comune di Vicenza, slackline

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network