Quotidiano | Categorie: Fatti

Campo Marzo, Achille Variati telefona al nuovo questore: "complimenti, serve tolleranza zero"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 15 Dicembre 2016 alle 15:13 | 1 commenti

ArticleImage

Il sindaco Achille Variati al termine della retata a campo Marzo ha telefonato al questore Giuseppe Petronzi per complimentarsi direttamente
A nome dell’amministrazione comunale faccio i complimenti alle forze dell’ordine per la brillante operazione dei giorni scorsi in Campo Marzo che ha portato a sequestri di droga, identificazioni ed espulsioni. Alle operazioni coordinate dalla questura ha partecipato anche la polizia locale con due pattuglie per un intervento che si è rivelato molto efficace.

Rinnoviamo quindi la massima disponibilità dell’amministrazione, ed in particolare del comando della polizia locale, a collaborare con la questura per non dare tregua ai delinquenti che portano degrado a Campo Marzo e in altre zone sensibili della città: per queste persone l’unica risposta possibile è la tolleranza zero.

Sono particolarmente soddisfatto anche per la celerità con cui la questura ha organizzato le espulsioni di cittadini extracomunitari non in possesso dei requisiti per stare in Italia e impegnati in attività illegali. Se da una parte abbiamo il dovere dell’accoglienza verso chi fugge da guerre e persecuzioni e chiede asilo, dall’altra c’è bisogno della massima severità verso chi pensa di poter vivere nel nostro Paese senza averne diritto ed infrangendo la legge: chi non rispetta le nostre regole deve essere rimandato nel suo Paese di origine.

Leggi tutti gli articoli su: campo marzo, Droga, Achille Variati, Giuseppe Petronzi

Commenti

Inviato Venerdi 16 Dicembre 2016 alle 07:49

Tolleranza zero anche nei confronti del Sindaco, che chiacchiera e non ha fatto nulla di veramente efficace nella difficile questione. Ma lui pensa ai parchi, idillico.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network