VicenzaPiùComunica |

Campionati italiani fasi regionali di pugilato Elite 1^ e 2^ serie alla palestra della Maddalene

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 22 Novembre 2013 alle 11:46 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Saranno tre serate imperdibili per tutti gli appassionati di pugilato quelle in programma il 22, 23 e 24 novembre. La grande boxe arriverà a Vicenza con le fasi eliminatorie regionali dei Campionati Italiani- Élite 1^ e 2^ serie e saranno ospitate nella tensostruttura "Le Maddalene".

L'evento è organizzato dalla Diemme Padovaring in collaborazione con la Società Pugilistica Baggio Ring Vicenza con il patrocinio del Comune di Vicenza e la collaborazione dell'assessorato alla formazione e potrà contare sulla partecipazione di prestigiosi nomi della boxe nazionale e di ospiti di grande rilievo.
L'iniziativa è stata presentata oggi dall'assessore alla formazione Umberto Nicolai, per Padovaring dal presidente Nicola Bartolamei e dall'insegnante Massimiliano Sarti, e dal presidente di Baggioring Fulvio Marchesini ed Enrico Natali di Padovaring. Sono presenti inoltre i pugili Davide Festosi, Romina Marenda e Luigi Maria Cappello.
“Con questa iniziativa siamo soddisfatti di dare agli atleti impegnati in uno sport che ha una storia come il pugilato l'opportunità di esibirsi in città – ha dichiarato l'assessore alla formazione Umberto Nicolai -. A Vicenza negli ultimi anni è cresciuto l'interesse verso questa disciplina in particolare tra i giovani che amano frequentare le palestre a disposizione per allenarsi grazie anche all'interessamento dell'amministrazione comunale che vuole offrire un ampio ventaglio di opportunità nell'ambito della pratica sportiva. In quest'occasione abbiamo scelto di far si che sia la nuova tensostruttura di Maddalene ad ospitare le fasi regionali del campionato italiano con l'obiettivo di portare manifestazioni di livello anche nei quartieri.  Per quanto riguarda i grandi eventi – ha concluso l'assessore -, ritengo che ci debba essere un collegamento di livello provinciale per consentire a varie località del territorio di ospitare iniziative sportive di spessore.”
Sono 12 le società coinvolte provenienti da tutto il Veneto: Asd Padova Ring, Asd Baggio Ring Vicenza, Asd Queensberry Boxe Vicenza, Asd Treviso Ring, Asd Boxe Cavarzere, Asd New Boxe 2010, Asd Boxe Piovese, Asd Village Santamonica, Asd Union Boxe Mestre 1948, Pugilistica Franco Callegari, Asd Acc. Pug. Veronese Ruga E Asd Pugilistica Scaligera.
39 saranno gli atleti che si contenderanno il titolo di Campione Regionale, nelle rispettive categorie di peso, titolo che permetterà di accedere ai 91° Campionati Assoluti Elite 2013 che si svolgeranno dal 10 al 15 Dicembre a Galliate (NO).
Diemme Padova Ring 1948 presenta Davide Festosi, categoria 64 kg, già Campione Italiano Junior e recente Campione del Torneo Guanto D'Oro. Il capitano biancoscudato è stato recentemente chiamato a far parte dei Dolce&Gabbana Italia Thunder, squadra che partecipa alle WSB. Marangon Davide, categoria 69 kg ed il peso massimo Battocchio Thomas. Per i colori della Vicentina ASD Baggio Ring salirà sul quadrato il Campione Interregionale Terza serie 2012, Luigi Maria Cappello nella categoria 64 kg, il Campione
Interregionale Terza Serie 2013, Marco Massignan nella categoria 64 kg, oltre al peso welter Antonio Calise, nella categoria dei 69 kg.
Per la prima volta la manifestazione si terrà a Vicenza con l'organizzazione affidata alla Pugilistica Diemme Padovaring società che, con un vivaio di pugili di grande talento, guidato dal maestro e figlio d'arte Massimiliano Sarti, negli ultimi anni ha incassato risultati di assoluto rilievo nel panorama delle competizioni regionali e nazionali.
La scelta di Vicenza come sede dell'evento avviene proprio in concomitanza con la forte crescita ed espansione dell'attività pugilistica.
Venerdì 22 novembre, alle 19, è in programma l'apertura della manifestazione e successivamente l'avvio degli incontri. Sabato 23 e domenica 24 novembre l'appuntamento per tutti gli appassionati è fissato alle 18. Ingresso libero.
I partner che sostengono la manifestazione ed il pugilato: Caffè Diemme (Padova),  Why Sport, The Italian Company (Schio), ConBi moda (Conselve provincia di Padova), BCC Credito Cooperativo, Banca San Giorgio Quinto Valle Agno, Agenzia di Via Prati, Digital Gestioni Grafiche Stocchiero (Vicenza), Palestra Ikaro (Vicenza), Lucky Center (Bassano del Grappa), Autonoleggio Maggiore (Vicenza), Panarotto Sport (Vicenza), Pantere Security (Vicenza), Studio Marketing & Services Centro Servizi Assicurativi (Vicenza), Romano Luca Autotrasporti (Vicenza).

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, pugilato

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network