Quotidiano | Categorie: Politica

"Campiello libero", venerdì sera in strada a fianco dei residenti e del "Comitato per la rinascita del Campiello"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 16 Luglio 2014 alle 13:45 | 0 commenti

ArticleImage

Sovranità e Difesa Sociale, Movimento Idea Sociale, Forza Nuova - Il Movimento Sovranità e Difesa Sociale, il Movimento Idea Sociale e Forza Nuova organizzano per venerdì sera, 18 Luglio dalle ore 21.30 un presidio di fronte al Condominio Campiello, per rivendicare il diritto alla legalità e protestare contro il lassismo perdurante di questa Amministrazione comunale, a partire dal Sindaco Variati e dai suoi assessori quali Zanetti e Rotondi.

Sono passati oltre 15 anni dalla costruzione e da subito questo condominio è balzato agli onori delle cronache come zona franca e ricettacolo della prostituzione. L'ultimo episodio, assurdo quanto lampante, è l'aggressione all' Agente della municipale di qualche giorno fa. In questi anni è purtroppo risultato vano qualsiasi provvedimento perlopiù estemporaneo : Incontri, regolamenti ed ordinanze sindacali assieme alle forze dell'ordine risultano a tutt'oggi inconcludenti ed inadatti a sgominare il florido racket poiché gli Agenti della polizia municipale vengono mandati allo sbaraglio senza nemmeno le dotazioni necessarie.
I residenti ed i proprietari sono esausti ed impotenti di fronte a tale degrado, tant'è che alcuni rappresentanti del "comitato per la rinascita del Campiello" hanno garantito il loro appoggio a questa e ad altre iniziative per sensibilizzare l'opinione pubblica e soprattutto l'amministrazione.
Molte famiglie sono state costrette negli anni a lasciare i propri appartamenti, svalutati dal degrado e dall'incuria. Un bello sfregio se pensiamo a quante famiglie vicentine siano in difficoltà, quanti neo-disoccupati o sfrattati abbiano necessità di trovare soluzioni abitative coerenti con le proprie necessità.
Pretendiamo soluzioni concrete in nome di quel rispetto che richiede la comunità vicentina.
Stefano Boschiero - Sovranità e Difesa Sociale
Gian Luca Deghenghi - Movimento Idea Sociale
Daniele Beschin - Forza Nuova


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network