"Campiello libero", venerdì sera in strada a fianco dei residenti e del "Comitato per la rinascita del Campiello"
Mercoledi 16 Luglio 2014 alle 13:45 | 0 commenti
Sovranità e Difesa Sociale, Movimento Idea Sociale, Forza Nuova - Il Movimento Sovranità e Difesa Sociale, il Movimento Idea Sociale e Forza Nuova organizzano per venerdì sera, 18 Luglio dalle ore 21.30 un presidio di fronte al Condominio Campiello, per rivendicare il diritto alla legalità e protestare contro il lassismo perdurante di questa Amministrazione comunale, a partire dal Sindaco Variati e dai suoi assessori quali Zanetti e Rotondi.
Sono passati oltre 15 anni dalla costruzione e da subito questo condominio è balzato agli onori delle cronache come zona franca e ricettacolo della prostituzione. L'ultimo episodio, assurdo quanto lampante, è l'aggressione all' Agente della municipale di qualche giorno fa. In questi anni è purtroppo risultato vano qualsiasi provvedimento perlopiù estemporaneo : Incontri, regolamenti ed ordinanze sindacali assieme alle forze dell'ordine risultano a tutt'oggi inconcludenti ed inadatti a sgominare il florido racket poiché gli Agenti della polizia municipale vengono mandati allo sbaraglio senza nemmeno le dotazioni necessarie.
I residenti ed i proprietari sono esausti ed impotenti di fronte a tale degrado, tant'è che alcuni rappresentanti del "comitato per la rinascita del Campiello" hanno garantito il loro appoggio a questa e ad altre iniziative per sensibilizzare l'opinione pubblica e soprattutto l'amministrazione.
Molte famiglie sono state costrette negli anni a lasciare i propri appartamenti, svalutati dal degrado e dall'incuria. Un bello sfregio se pensiamo a quante famiglie vicentine siano in difficoltà , quanti neo-disoccupati o sfrattati abbiano necessità di trovare soluzioni abitative coerenti con le proprie necessità .
Pretendiamo soluzioni concrete in nome di quel rispetto che richiede la comunità vicentina.
Stefano Boschiero - Sovranità e Difesa Sociale
Gian Luca Deghenghi - Movimento Idea Sociale
Daniele Beschin - Forza Nuova
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.