Campi rom ignoti a Reding, commissaria Ue
Mercoledi 25 Agosto 2010 alle 21:11 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - "Il commissario non ha mai vissuto in una periferia urbana"
"E' evidente che il Commissario Reding (nella foto) non è mai stata in una periferia urbana, non ci è mai vissuta e non sa cosa sia un campo rom", ha esordito Luca Zaia.
"L'immigrazione e l'insediamento delle popolazioni nomadi nei diversi territori vanno governate e non subite, nel rispetto di un principio di giustizia che riguarda proprio i cittadini delle periferie urbane: non è ammissibile lasciarli soli a combattere contro elementi di oggettiva illegalità , presenti laddove c'è un campo rom. Qualunque confronto o politica su questo tema deve partire da questo indiscutibile principio. E sorprende che il Commissario non lo abbia affatto tenuto in considerazione".
Con queste parole il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia commenta le dichiarazioni del vicepresidente della Commissione Europea responsabile per la Giustizia Viviane Reding a proposito dei rom e delle iniziative assunte dal Governo francese.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.