Lettori in diretta | Quotidiano |

Camminando tra gli sport, la quarta edizione domenica a Campo Marzo

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 20 Settembre 2011 alle 13:11 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Oltre 50 associazioni sportive presentano le loro attività. C'è tempo fino a mercoledì 21 per aderire e arricchire la manifestazione di eventi. Torna a Campo Marzo "Camminando tra gli sport", l'iniziativa promossa dall'assessorato allo sport del Comune di Vicenza in collaborazione con il Coni e con la partecipazione di AICS Vicenza e della Centrale del Latte di Vicenza.

La quarta edizione, che si svolge in concomitanza con la domenica senz'auto "Vieni in città senza la tua auto", porterà domenica 25 settembre dalle 10 alle 19 a Campo Marzo un numero maggiore di associazioni sportive, segno che la manifestazione risulta apprezzata sempre più di anno in anno. Sono oltre 50 le adesioni giunte fino ad oggi negli uffici dell'assessorato allo sport, ma c'è tempo fino a mercoledì 21 per inviare il modulo che consente la partecipazione e che si può trovare nel portale dello sport www.sport.vicenza.it alla sezione "Scarica modulistica" (per informazioni contattare l' ufficio sport 0444222152, dalle 9 alle 12, [email protected]).
I cittadini che raggiungeranno Campo Marzo incontreranno, dirigenti, atleti e volontari impegnati in numerose pratiche sportive e disponibili a dare informazioni e a far provare le diverse discipline. Ci si potrà quindi cimentare in attività come il tennis tavolo, le danze sportive, la ginnastica ritmica e artistica, la lotta, l'attività subacquea, il calcio, la pallavolo, la pallacanestro, il nordic walking, la scherma e poi pilates e jazzercise. Ci saranno spazi dedicati al rugby, all'equitazione, ma anche alla boxe per bambini, agli sport della mente come dama, scacchi, bridge e burraco. Saranno coinvolti anche gli appassionati di motori e ci sarà inoltre possibilità di avere informazioni sull'addestramento dei cani e sull'agility.
Nel corso della manifestazione, sul palco allestito nell'esedra di fronte al Bar Moresco e nelle pedane lungo viale Dalmazia, ci saranno per tutta la giornata esibizioni di balli latino americani, caraibici, capoeira e danze brasiliane, body bilance e body vive, danze di strada e arti marziali. E poi varie attività di fitness, esibizioni di ritmica ed artistica, balli metropolitani, country, danze scozzesi ed irlandesi sapranno appassionare e divertire chi vorrà trascorrere una giornata all'aria aperta.
Aics, inoltre, porterà a Campo Marzo anche alcune attività proposte nell'ambito del progetto "SportTuttInsieme", in collaborazione con il Comune di Vicenza, in corso proprio durante questa settimana a Parco Querini, con lo scopo di far conoscere l'offerta sportiva della città con lezioni e corsi gratuiti ogni giorno diversi.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network