Camminando tra gli sport 2010 a Campo Marzo
Venerdi 24 Settembre 2010 alle 13:42 | 0 commenti
Torna a Vicenza, domenica 26, giornata ecologica, "Camminando tra gli sport" la rassegna dedicata al mondo dello sport. Si tratta di un'opportunità offerta a tutti gli sport, in particolare a quelle discipline sportive poco conosciute ed a torto considerati sport "minori". Tutte le associazioni sportive sono invitate a partecipare a questa manifestazione promossa ed organizzata dal Comune di Vicenza - Assessorato allo Sport in collaborazione con il Coni provinciale e La Centrale del Latte di Vicenza.
In quest'occasione particolare ogni associazione sportiva, federazione o entità pseudo sportiva ha modo di farsi conoscere attraverso depliant informativi, mezzi multimediali e soprattutto con il dialogo diretto con i visitatori.
La manifestazione, voluta dall'Assessore allo Sport e Presidente del CONI provinciale Umberto Nicolai, sfrutta al meglio la domenica senz'auto, motivo questo che spinge i vicentini a riscoprire le passeggiate o i mezzi alternativi, quali la bicicletta, ma per il mondo dello sport dilettantistico vicentino, costituisce una grossa opportunità di poter conoscere e farsi conoscere nei sito di Campo Marzo a partire dalle 10 di mattina sino alle 18.
Nella scorsa edizione, a dispetto di un meteo affatto favorevole, la manifestazione riscosse un particolare successo.
Molte le associazioni sportive che hanno dato adesione al progetto ed anche alcune associazioni ambientaliste che avranno tutte uno spazio loro riservato da gestire per presentare e far conoscere soprattutto alle famiglie le loro proposte al fine di attirare i ragazzi e spingerli a fare sport.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.