Quotidiano |

Caldogno sotto controllo, la criticità si sposta verso Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 16 Maggio 2013 alle 16:57 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Caldogno - "Dalle 12 alle 13 a Caldogno l'acqua sull'asta Timonchio-Bacchiglione è cresciuta di 60 centimetri. Mentre dalle 13 alle 15,30 di soli 20 centimetri. E' il segno che la criticità si sta spostando a valle!" Lo ha affermato il Sindaco di Caldogno Marcello Vezzaro che da questa mattina ha attivato il COC a Cresole, il Centro Operativo Comunale, come previsto dal Piano della Protezione civile. "A Caldogno per ora abbiamo tutto sotto controllo", spiega Vezzaro, "le rogge sono contenute nel loro alveo, solo qualche fossato è esondato" (nella foto il Bacchiglione alle 16.30)

"Abbiamo istituito i "punti sacchi" a Cresole, Rettorgole e Lobbia, dove i cittadini possono prelevare i sacchetti di sabbia in caso di bisogno". 

E prosegue il Sindaco: "Ho ordinato ai vigili di ripetere con il megafono il messaggio diramato stamane con SMS, quello in cui richiamo i cittadini affinché si adoperino a mettere in salvo gli oggetti di valore che dovessero essere nei seminterrati, nei piani interrati e nelle cantine!"

In conclusione il Sindaco di Caldogno ricorda che per questo pomeriggio la Regione ha diramato lo stato di allarme per la sicurezza idraulica: "Qui abbiamo tutto sotto controllo, temo però che la fase critica si stia spostando verso Vicenza".

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Caldogno, alluvione

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network