Caldogno sotto controllo, la criticità si sposta verso Vicenza
Giovedi 16 Maggio 2013 alle 16:57 | 0 commenti
Comune di Caldogno - "Dalle 12 alle 13 a Caldogno l'acqua sull'asta Timonchio-Bacchiglione è cresciuta di 60 centimetri. Mentre dalle 13 alle 15,30 di soli 20 centimetri. E' il segno che la criticità si sta spostando a valle!" Lo ha affermato il Sindaco di Caldogno Marcello Vezzaro che da questa mattina ha attivato il COC a Cresole, il Centro Operativo Comunale, come previsto dal Piano della Protezione civile. "A Caldogno per ora abbiamo tutto sotto controllo", spiega Vezzaro, "le rogge sono contenute nel loro alveo, solo qualche fossato è esondato" (nella foto il Bacchiglione alle 16.30)
"Abbiamo istituito i "punti sacchi" a Cresole, Rettorgole e Lobbia, dove i cittadini possono prelevare i sacchetti di sabbia in caso di bisogno".Â
E prosegue il Sindaco: "Ho ordinato ai vigili di ripetere con il megafono il messaggio diramato stamane con SMS, quello in cui richiamo i cittadini affinché si adoperino a mettere in salvo gli oggetti di valore che dovessero essere nei seminterrati, nei piani interrati e nelle cantine!"
In conclusione il Sindaco di Caldogno ricorda che per questo pomeriggio la Regione ha diramato lo stato di allarme per la sicurezza idraulica: "Qui abbiamo tutto sotto controllo, temo però che la fase critica si stia spostando verso Vicenza".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.