Quotidiano |

Caldogno si riqualifica: aree verdi e nuova piastra polifunzionale

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 28 Giugno 2012 alle 11:45 | 2 commenti

ArticleImage

Comune di Caldogno  -  Caldogno, un paese vivibile e respirabile, a misura d'uomo e soprattutto di bambino. In linea con gli obiettivi dell'amministrazione comunale, che da sempre si muove verso il miglioramento costante del territorio, investendo somme ingenti, competenze, tecnologia e lavoro, si sono conclusi da pochi giorni i primi lavori di riqualificazione delle aree verdi di via Ungaretti e di via Leoncavallo. La prima, situata nel quartiere Fogazzaro, vanta ora una nuova piastra polifunzionale dedicata ai ragazzi.

Un'area di 180 mq, per la quale il Comune ha investito più di 14mila euro, che sarà benedetta e inaugurata domenica 1 luglio, in occasione della Santa Messa delle 10 celebrata proprio al parco di via Ungaretti. Dotata di una barriera di protezione che corre lungo tutto il perimetro per permettere il pattinaggio, e di un canestro per il gioco del basket, la piastra sarà intitolata a Diego Minchio, il giovane pizzaiolo calidonense scomparso nel 2010 in seguito ad un incidente stradale. Il parco di via Leoncavallo, invece, ha visto un notevole ampliamento grazie alla sistemazione delle aree adiacenti, rimaste incolte, e delle recinzioni a confine con altre proprietà. Qui, oltre ad una piastra polifunzionale di 500 mq attrezzata per il basket, la pallavolo e il pattinaggio, è stato realizzato un percorso ciclopedonale che si collega alla via pubblica e predisposto anche l'impianto di illuminazione. Un'opera che ammonta a più di 78mila euro, e che sarà inaugurata a luglio in occasione dell'annuale festa del quartiere. Di prossima realizzazione, infine, gli interventi nell'area verde di Lobia. L'amministrazione comunale ha già approvato la progettazione esecutiva e a breve ci sarà la gara per affidare i lavori che, con ogni probabilità, saranno ultimati entro la prossima primavera. «Una serie di progetti interconnessi - commenta il primo cittadino di Caldogno, Marcello Vezzaro, - parte attiva di un programma comunale che non è solo promozione e amministrazione economica ma anche incremento della qualità della vita e impegno per la vivibilità: oltre 93mila euro per gli interventi ultimati e altri 100mila per il prossimo da realizzare testimoniano una volontà che non si arresta alle promesse».


Commenti

pqzmbfygt
Inviato Venerdi 21 Settembre 2012 alle 18:33

k89SPs cmcmwalwsnbf
vsyzppqstku
Inviato Sabato 22 Settembre 2012 alle 06:45

otuE8O , [url=http://wdtvdwkcaihm.com/]wdtvdwkcaihm[/url], [link=http://nrhfhetlvjlc.com/]nrhfhetlvjlc[/link], http://vgpqhemngiov.com/
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network