Caldogno: dal 13 al 29 luglio serate da non perdere con "Incontriamoci in villa 2012"
Martedi 10 Luglio 2012 alle 00:02 | 0 commenti
Comune di Caldogno - Dal 13 al 29 luglio il parco della residenza palladiana ospita numerosi appuntamenti culturali, gastronomici, di divertimento e dedicati ai più piccoli
Torna anche quest'anno "Incontriamoci in Villa", appuntamento caldo dell'estate di Caldogno: dal 13 al 29 luglio, nel parco di Villa Caldogno, si potranno vivere serate di musica, cabaret, spettacolo, una cena spagnola e Miss Provincia di Vicenza.
Abbinamento certo curioso, ma indicativo della volontà degli organizzatori - la Pro Loco di Caldogno in collaborazione con l'amministrazione comunale, il gruppo Alpini e il gruppo Lobbia calidonensi - di offrire ai cittadini una manifestazione capace di accontentare gusti anche molto diversi.
L'esordio è fissato per venerdì 13 luglio con la festa "Il Giardino Imperiale" dedicata ai più giovani. A partire dalle 21, infatti, il parco della Villa si trasformerà in un'autentica discoteca con dj per ballare fino a notte fonda. Entrata gratuita.
Si cambia completamente genere sabato 14 luglio, alle 21, con la serata di cabaret e musica '70-'80 con gli immancabili Ciccio Corona e Gianni Bedin, mentre domenica 15 la giornata sarà completamente dedicata ai più piccoli. Si comincerà alle 17.30 con i giochi d'acqua organizzati dall'associazione "Il Cerchio della Vita", per continuare alle 19 con i Dottor Clown capitanati da Baristo (Evaristo Arnaldi) e i giocolieri con Stefano Del Bello. Alle 20 disco baby con musica e balli di gruppo per i più piccini, mentre alle 20.30 l'appuntamento è con l'associazione Aikido che presenterà un breve spettacolo in cui i bambini dimostreranno le tecniche apprese su quest'arte marziale. Finale alle 21 con la compagnia "I Giullastri" che farà divertire tutti con spettacoli di magia e giocoleria. Ingresso gratuito.
La manifestazione riprende venerdì, sabato e domenica 20, 21 e 22 luglio con il Caldogno Ukulele Meeting, il festival più grande d'Europa. Tre giorni di concerti, workshop per imparare nuove tecniche attraverso l'ascolto e l'interpretazione di alcuni brani, ed una fiera in cui si potranno vedere, acquistare o semplicemente provare questi piccoli strumenti musicali. L'ukulele, inventato nel 1879 da immigrati portoghesi trasferiti nelle Hawaii, è noto anche per le sue buone potenzialità in materia di istruzione e musicoterapia. Ingresso gratuito.
Venerdì 27 luglio il programma propone invece una serata in stile spagnolo: piatti caratteristici come paella e tapas, accompagnati da una fresca sangria, apriranno le porte al coinvolgente flamenco dei "Las Flamencas". Prenotazione obbligatoria entro il 24 luglio. Ingresso 15 euro (13 euro per i soci Pro Loco - 5 euro menù bambino). In caso di pioggia o di non raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la serata sarà annullata e le quote versate verranno rimborsate.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.