Quotidiano |

Caldogno: dal 13 al 29 luglio serate da non perdere con "Incontriamoci in villa 2012"

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 10 Luglio 2012 alle 00:02 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Caldogno - Dal 13 al 29 luglio il parco della residenza palladiana ospita numerosi appuntamenti culturali, gastronomici, di divertimento e dedicati ai più piccoli
Torna anche quest'anno "Incontriamoci in Villa", appuntamento caldo dell'estate di Caldogno: dal 13 al 29 luglio, nel parco di Villa Caldogno, si potranno vivere serate di musica, cabaret, spettacolo, una cena spagnola e Miss Provincia di Vicenza.

Abbinamento certo curioso, ma indicativo della volontà degli organizzatori - la Pro Loco di Caldogno in collaborazione con l'amministrazione comunale, il gruppo Alpini e il gruppo Lobbia calidonensi - di offrire ai cittadini una manifestazione capace di accontentare gusti anche molto diversi.

L'esordio è fissato per venerdì 13 luglio con la festa "Il Giardino Imperiale" dedicata ai più giovani. A partire dalle 21, infatti, il parco della Villa si trasformerà in un'autentica discoteca con dj per ballare fino a notte fonda. Entrata gratuita.
Si cambia completamente genere sabato 14 luglio, alle 21, con la serata di cabaret e musica '70-'80 con gli immancabili Ciccio Corona e Gianni Bedin, mentre domenica 15 la giornata sarà completamente dedicata ai più piccoli. Si comincerà alle 17.30 con i giochi d'acqua organizzati dall'associazione "Il Cerchio della Vita", per continuare alle 19 con i Dottor Clown capitanati da Baristo (Evaristo Arnaldi) e i giocolieri con Stefano Del Bello. Alle 20 disco baby con musica e balli di gruppo per i più piccini, mentre alle 20.30 l'appuntamento è con l'associazione Aikido che presenterà un breve spettacolo in cui i bambini dimostreranno le tecniche apprese su quest'arte marziale. Finale alle 21 con la compagnia "I Giullastri" che farà divertire tutti con spettacoli di magia e giocoleria. Ingresso gratuito.

La manifestazione riprende venerdì, sabato e domenica 20, 21 e 22 luglio con il Caldogno Ukulele Meeting, il festival più grande d'Europa. Tre giorni di concerti, workshop per imparare nuove tecniche attraverso l'ascolto e l'interpretazione di alcuni brani, ed una fiera in cui si potranno vedere, acquistare o semplicemente provare questi piccoli strumenti musicali. L'ukulele, inventato nel 1879 da immigrati portoghesi trasferiti nelle Hawaii, è noto anche per le sue buone potenzialità in materia di istruzione e musicoterapia. Ingresso gratuito.

Venerdì 27 luglio il programma propone invece una serata in stile spagnolo: piatti caratteristici come paella e tapas, accompagnati da una fresca sangria, apriranno le porte al coinvolgente flamenco dei "Las Flamencas". Prenotazione obbligatoria entro il 24 luglio. Ingresso 15 euro (13 euro per i soci Pro Loco - 5 euro menù bambino). In caso di pioggia o di non raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la serata sarà annullata e le quote versate verranno rimborsate.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network