Quotidiano |

Caldogno, partono in quarta le attività culturali del Comune

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 6 Settembre 2013 alle 12:01 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - L'assessore Luisa Benedini comunica che le attività culturali del comune di Caldogno riprendono a pieno ritmo dopo la pausa estiva. La settimana prossima, mercoledì 11 settembre in villa vi saranno i lavori di un seminario a cura dell'Ordine provinciale degli architetti da titolo "capire le proprie potenzialità".

Con la musica si parte sabato 14 settembre 2013 con il primo dei quattro concerti "I suoni del Palladio".

Il Fotoclub Caldogno invece inaugura il 19 settembre il ciclo di ncontri "Obiettivo sul mondo 2013": ospite al primo incontro Iago Corazza con Linea Rosso Sangue. Gli incontri saranno quattro e si svolgono il giovedì sera.

La prima mostra della nuova stagione sarà inaugurata il 28 settembre e vedrà ospite nei seminterrati di villa Caldogno l'artista Giuseppe Bettanello, classe 1921. Il titolo "Io mi ricordo".

"Sono tutte iniziative di qualità", afferma l'assessore alla cultura Luisa Benedini, "che spaziano dalla musica impegnata, ai fotoreportage per giungere all'arte figurativa". E prosegue l'assessore: "Tutte queste attività sono possibili grazie al lavoro di diverse persone, un lavoro in gran parte volontario!"

"Non significa però che si tratti di eventi di secondo piano, anzi", conclude Benedini, "lo dobbiamo all'attrattività e alla bellezza del complesso palladiano e soprattutto al saper fare squadra, tra amministratori, volontari e tecnici".

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Caldogno, Luisa Benedini

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network