A Caldogno mons. Fernandez, successore del calidonense Palentini come vescovo di Jujuy
Mercoledi 12 Giugno 2013 alle 10:27 | 0 commenti
Comune di Caldogno - Monsignor Cesar Daniel Fernandez, vescovo successore del calidonense Marcellino Palentini (nella foto) a Jujuy, in Argentina, visiterà Caldogno dal 14 al 16 giugno prossimi per ringraziare quanti, parenti, amici e cittadini, hanno collaborato con il suo predecessore per il bene della diocesi sudamericana. Tre gli appuntamenti in programma.
Il primo si terrà venerdì 14 alle ore 20 al capitello del quartiere Giaroni dove monsignor Fernandez presenzierà la santa messa e benedirà una targa-ricordo in pietra che reca, in bassorilievo, l'immagine di monsignor Palentini. L'opera è una realizzazione dello scultore Romeo Marinello. Seguirà alle 20.45, per volere del Comune e del Comitato di quartiere, l'intitolazione dell'area Giaroni a Marcellino Palentini.
Sabato 15 giugno, alle 20.30 al centro comunitario parrocchiale, monsignor Fernandez presenterà ai cittadini la figura di Palentini così com'è vista a Jujuy e in Argentina. Illustrerà inoltre le opere che sono state fatte con gli aiuti dei cittadini di Caldogno e risponderà alle domande dei partecipanti.
Infine, domenica 16 alle ore 10 celebrerà la santa messa solenne. Alle 11 deporrà dei fiori sul cippo posto in piazzetta mons. Marcellino Palentini e alle 11.30 incontrerà le autorità civili in villa Caldogno.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.