Lettori in diretta | Quotidiano |

Campo sportivo di Cresole, domenica la riapertura dopo l'alluvione

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 7 Maggio 2011 alle 19:30 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Caldogno - Domenica 8 maggio alle 16 lo storico campo sportivo in via Chiesa a Cresole rivive per ospitare l'ultima partita di campionato della prima squadra contro il Costabissara. Un ritorno al passato per il campo sportivo di via Chiesa a Cresole, a quella struttura che, prima dell'alluvione dello scorso novembre, ospitava tutte le competizioni calcistiche della frazione.

Dalle ceneri del disastro è stato ricostruito lo storico terreno di gioco e, per celebrare questa rinascita, domenica 8 maggio alle 16 si disputerà l'ultima partita di campionato tra il Cresole 80 e il Costabissara, competizione valida nel girone E seconda categoria. Prima del fischio d'inizio, alle 15.30, giocheranno un'amichevole i pulcini e i piccoli amici del Cresole 80: sarà una giornata di festa per gli atleti e le loro famiglie.
I lavori di ristrutturazione del complesso sono iniziati a metà gennaio e hanno riguardato la messa in sicurezza degli spogliatoi, il rifacimento delle recinzioni dei campi sportivi, di quello di allenamento e dei campi da bocce. Già dai primi di aprile la struttura ha ospitato le partite dei pulcini e dei piccoli amici, ma era volontà della squadra del Cresole 80 di tornare almeno per l'ultima partita di campionato "a casa". Tutto questo per dare un segnale di ripresa della "normalità" sia alla squadra, alla dirigenza e allo staff tecnico e, soprattutto, ai cittadini di Cresole che hanno sempre amato quest'area di gioco.
"La rinascita del complesso è un segno importantissimo per la nostra comunità. - spiega Marcello Vezzaro, sindaco del Comune di Caldogno - Dopo il primo novembre la società sportiva Cresole 80 non ha più potuto allenarsi e giocare nel proprio campo sportivo perché reso irrimediabilmente inagibile dall'alluvione. Grazie però al contributo di molti enti, aziende e privati vive oggi di luce nuova e si presta ad essere un buon augurio per la prossima stagione sportiva della squadra". Proprio per ringraziare quanti hanno contribuito alla ricostruzione dell'area, ad inizio partita verrà esposto lo striscione "Cresole 80...ringrazia tutti!".

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network