Quotidiano |

Caldogno, crescere col gioco: fitto calendario di eventi alla ludoteca Girogioco

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 28 Febbraio 2013 alle 14:47 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Caldogno - Crescere attraverso l'attività del gioco. E' lo spirito delle attività organizzate dal comune di Caldogno, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Cosmo, all'interno della ludoteca GiroGioco. ll lunedì e il mercoledì dalle 16.00 alle 18.30, fino a giugno, nella casetta della Robbia a Rettorgole i bambini tra i 2 e i 12 anni posso sperimentare nuove attività manuali o ascoltare le letture di libri divertenti. Vengono seguiti dalla premura degli educatori di Cosmo. 

Il programma del 2013 è ricco di appuntamenti suddivisi per settimana, a cui è dedicato di volta in volta un tema specifico. Tra gennaio e febbraio si sono già svolti alcuni laboratori, tra cui la settimana dedicata al Giorno della Memoria e quella dedicata al carnevale. Nei prossimi mesi i bambini potranno imparare e divertirsi in attività dedicate ai colori e alle costruzioni, ai lavoretti per la festa della mamma e del papà e ai primi giochi all'aperto. L'iniziativa si conclude a giungo con la festa di inizio estate, dopo la giornata del riciclo e dell'ambiente. 
"Come affermano i più importanti pedagogisti, il gioco è un'attività fondamentale per la crescita dei bambini», dichiara Luisa Benedini, assessore alla cultura del comune di Caldogno, che prosegue: «Le attività previste alla ludoteca GiroGioco rientrano quindi in un progetto educativo che rispetta le esigenze e il contesto sociale del bambino".
La ludoteca GiroGioco è un servizio socio-culturale gratuito offerto dall'amministrazione comunale di Caldogno. Per qualsiasi informazione è possibile contattare la Dott.ssa Luisanna Paiusco al numero 3485214677 e la Dott.ssa Chiara Miolo al numero 3452551738, oppure scrivere all'indirizzo [email protected]


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network