Quotidiano |

Caldogno, apre il magazzino pro alluvionati

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 17 Novembre 2010 alle 16:34 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Caldogno  -  Da oggi, mercoledì 17 novembre, a Caldogno in via Leopardi sarà operativo uno spazio dove i cittadini colpiti dall'alluvione potranno trovare alcuni oggetti d'arredamento per sostituire quelli persi. Prosegue anche l'attività dello Sportello Informazioni attivato dal Comune.

A quindici giorni dall'esondazione che ha creato danni ingenti in tutto il territorio comunale, continuano le iniziative solidali a favore delle famiglie e delle imprese colpite dall'alluvione. Da oggi, infatti, a Caldogno sarà attivo il "magazzino pro alluvionati" di via Leopardi, gestito direttamente dagli operatori dell'amministrazione, che raccoglie ed offre tutto ciò che può essere immediatamente utile ai cittadini: mobili, reti, materassi, divani ed elettrodomestici. «Ci sono famiglie che, a causa della sciagura, hanno perso tutto - spiega Marcello Vezzaro, sindaco del Comune di Caldogno. - Sono persone che hanno bisogno di un contributo concreto, che sono rimaste senza casa e che non sempre hanno a disposizione abbastanza risorse economiche per acquistare mobili nuovi. Questo servizio servirà forse a coprire solo una piccola parte delle spese, ma è importante continuare a dare tutto il sostegno possibile ai cittadini affinché riprendano la loro vita e le loro attività quotidiane». Chiunque fosse interessato a consegnare un oggetto d'arredamento, o a sceglierne uno tra quelli disponibili per portarlo nella propria abitazione, può prendere contatti con i volontari che si occupano del servizio di ritiro e consegna. Gli addetti sono reperibili al 328.0098354, nei seguenti orari: lunedì e mercoledì, dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 17, sabato dalle 9 alle 17 e domenica dalle 9 alle 13.
Prosegue intanto l'attività dello Sportello Informazioni attivato dal Comune di Caldogno presso la sede Municipale (via Dante Alighieri, 97 - piano terra, vicino sala Consiglio), operativo già da lunedì 15 novembre e pronto a dare tutte le informazioni di cui ha bisogno chi è stato colpito dall'alluvione del 1° novembre. Chiunque avesse domande sui consumi idrici e sulle agevolazioni sull'acquisto di automobili, di elettrodomestici ed arredamento, si può recare in Comune dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13. In alternativa è possibile contattare lo Sportello telefonicamente allo 0444.901565, via fax allo 0444.905202 o tramite posta elettronica all'indirizzo [email protected]


 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network