Caldogno, ancora pochi giorni per richiesta rimborso danni alluvione
Martedi 23 Novembre 2010 alle 15:22 | 0 commenti
Comune di Caldogno  -  4 dicembre per il risarcimento dei danni provocati dalla recente alluvione, 27 novembre per la domanda di autocertificazione che possono presentare le aziende che hanno subito il fermo dell'attività economica ed i privati che hanno dovuto lasciare le loro abitazioni, 16 giugno per il pagamento della seconda rata dell'imposta comunale ICI.
Il Comune di Caldogno avvisa i propri cittadini colpiti dall'alluvione del 1° novembre che i termini per presentare le domande per il risarcimento dei danni subiti e quelle relative allo spostamento delle scadenze fiscali, previdenziali ed assistenziali, sono stati prorogati. Le richieste per ottenere i contributi dalla Regione Veneto dovranno essere presentate al Comune entro sabato 4 dicembre 2010, anziché martedì 30 novembre 2010. Tutte le aziende, invece, che hanno subito un fermo dell'attività economica e i cittadini che sono stati costretti ad abbandonare la propria abitazione, anche solo per un giorno, possono presentare domanda di autocertificazione per moratoria tributaria e previdenziale da oggi, martedì 23, fino a sabato 27 novembre 2010 allegando copia del documento d'identità del sottoscrittore della richiesta. I moduli da compilare (quelli per ottenere il rimborso dovranno essere accompagnati da materiale fotografico che documenti i danni subiti) sono disponibili sul sito web del Comune di Caldogno, www.comune.caldogno.vi.it, e presso gli sportelli del Comune.
«Le domande di rimborso pervenute fino ad oggi sono solo 4 per le aziende e 45 per i residenti - spiega Marcello Vezzaro, sindaco di Caldogno. - Invito tutti i cittadini a consegnare il prima possibile la documentazione necessaria che mi permetterà di compilare un elenco, che farò certificare ed inviare a Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, perchè a sua volta possa trasferirlo ai ministeri competenti, affinché ci arrivino finalmente i fondi necessari a ricostruire il nostro paese».
Il Comune di Caldogno ricorda poi che anche il pagamento della seconda rata, a saldo 2010, dell'imposta comunale ICI è stata prorogata dal 16 dicembre 2010 al 16 giugno 2011
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.