Lettori in diretta | ViPiù Biancorossa |

Calcio: Il Vicenza prepara la sfida casalinga contro la Juve Stabia

Di Fabio Alberto Landi Martedi 3 Aprile 2012 alle 19:07 | 0 commenti

ArticleImage

Nell'allenamento odierno ad Isola Vicentina primo giorno sul campo per il tecnico ad interim Manlio Zanini. Si sono rivisti Bariti e Soligo mentre Paro si è fermato per un problema muscolare. Il tecnico Beghetto in partitella ha provato una linea difensiva composta da Pisano, Zanchi e Tonucci anche se non si esclude la possibile riconferma di Augustyn.

 

Dopo il successo di Bergamo contro l'Albinoleffe a Bergamo il Vicenza è tornato a lavorare per preparare al meglio al dura sfida di venerdì pomeriggio contro la Juve Stabia. Visto il giorno in meno a disposizione per gli allenamenti della settimana mister Beghetto ha scelto di concentrare il lavoro atletico nella giornata di lunedì e nella mattinata di oggi mentre nel pomeriggio la squadra è stata impegnata in una partitella a ranghi misti, con aggiunta di alcuni promettenti elementi delle giovanili, della durata di 90 minuti. Alla partitella non hanno preso parte Paro, che in mattinata ha accusato un problema muscolare, Frison e Bastrini mentre tutti gli altri giocatori hanno disputato un tempo ciascuno. Beghetto ha comunque mischiato le carte schierando nel primo tempo la probabile maginot difensiva di venerdì composta da Zanchi, Tonucci e Pisano. Augustyn, non al meglio, ha giocato nella squadra avversaria. A centrocampo presenti Botta e Pinardi mentre Rigoni è subentrato nella seconda frazione di gioco. Davanti si sono alternati i tandem d'attacco Maiorino-Abbruscato e Baclet-Paolucci con quest'ultimo, probabilmente galvanizzato dalla rete decisiva di sabato, in grande spolvero. Buona anche la prestazione di Bariti al rientro dopo quasi un mese di stop sforzato.

L'allenamento odierno ha visto per la prima volta presente sul campo anche il tecnico Manlio Zanini, ingaggiato dalla società per risolvere il problema del mancato conseguimento del patentino per allenatori professionisti da parte di Massimo Beghetto. Allenatore di lungo corso Zanini è parso subito attivo nella preparazione della squadra soffermandosi a discutere a lungo con Beghetto al termine della sessione di allenamento. A testimonianza del delicato ed importante momento della stagione a visionare la partitella vi era anche il presidente Sergio Cassingena accompagnato dalla moglie e dal figlio Dario. Per la giornata di domani, mercoledì 4 aprile, la preparazione proseguirà con una seduta pomeridiana al centro sportivo di Isola Vicentina. 

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Juve Stabia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network