Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Calcio: Vicenza tre punti d'oro contro l'Albinoleffe. Decide la rete di Paolucci.

Di Fabio Alberto Landi Sabato 31 Marzo 2012 alle 15:00 | 0 commenti

ArticleImage

Allo stadio Atleti Azzurri D'Italia di Bergamo il Vicenza sfida l'Albinoleffe. Si affrontano due squadre traballanti ed alla ricerca di punti salvezza per raddrizzare una stagione decisamente negativa. Beghetto deve fare i conti con le assenza e vara l'inedito trio difensivo Augustyn, Tonucci, Giani mentre in attacco, a fianco di Abbruscato, viene confermato Maiorino.

 

 Allo stadio Atleti Azzurri d d'Italia va di scena il delicato confronto tra Albinoleffe e Vicenza. Separate da soli cinque punti in classifica le due squadre occupano infatti rispettivamente ultimo e quint'ultimo posto nella classifica della cadetteria. Entrambi gli allenatori si giocano quindi una delle ultime chance per rimanere aggrappati alla lotta per la salvezza.

Beghetto a causa delle squalifiche di Zanchi e Martinelli ed il forfait di Bastrini deve rivoluzionare il reparto difensivo affiancando Tonucci e Giani al rientrante Augustyn. A centrocampo confermato il trio centrale composto da Botta e Rigoni più Pinardi in posizione dei playmaker. Sulle fasce largo a Gavazzi e Bianco mentre in avanti viene confermata a sorpresa la coppia Maiorino-Abbruscato, già vista contro il Padova. L'albinoleffe deve invece rinunciare ad Hetemaj, squalificato, ma recuper in extremis il pericoloso esterno offensivo Laner. In avanti spazio alla coppia formato da Omar Torri ed il velocissimo Guineano Cissè. 

LE FORMAZIONI

ALBINOLEFFE (4-4-2): Offredi; Salvi, Bergamelli, D'Aiello, Cristiano; Pacilli, Laner, Previtali, Foglio; Torri, Cissè.

A disp.: Tomasig, Germinale, Corradi, Di Cesare, Piccinni, Regonesi, Belotti.

All.: Salvioni. 

VICENZA (3-5-2): Frison; Tonucci, Augustyn, Giani; Gavazzi, Rigoni, Pinardi, Botta, Bianco; Abbruscato, Maiorino.

A disp.: Pinsoglio, Paro, Brighenti, Mustacchio, Baclet, Pisano, Paolucci.

All.: Beghetto. 

 

LA DIRETTA

Ore 15.00: A Bergamo comincia la partita fra Vicenza ed Albinoleffe. Ritmi blandi e pochissimo pubblico allo stadio.  

-8° minuto: Brutto intervento di Cissè che entra in ritardo su Giani e rischia il giallo. Partita finora abbastanza noiosa con entrambe le squadre che sembrano avere paura di scoprirsi. 

-14° minuto: Gran parata di Frison. Cristiano fugge sulla sinistra e serve Foglio che si era sovrapposto; il terzino sinistro fa partire un violento sinistro che Frison devia in angolo col piedone. 

-19° minuto: Ammonito Pinardi per un fallo tattico a metà campo sulla ripartenza di Previtali. 

-25° minuto: Partita fin qui davvero avara di emozioni. I reparti offensivi di entrambe le squadre appaiono molto isolati e faticano a creare occasioni pericolose. 

-28° minuto: Conclusione debole di Pacilli bloccata agevolmente da Frison. 

-33° minuto: Occasione per Maiorino che servito da Gavazzi colpisce di testa ma spara alto.

-43° minuto: Destro velleitario dalla distanza di Maiorino che termina fuori di un paio di metri. Primo tempo che si avvia lentamente verso l'epilogo. Nessuna delle due formazioni fin qui è riuscita a creare seri grattacapi alla difesa avversaria.

-46° minuto: Termina qui il noioso primo tempo di Bergamo. Encefalogramma piatto per quanto riguarda le occasioni nella prima frazione. Beghetto dovrà sicuramente cambiare qualcosa per cercare di dare un senso a questa partita. 

-Ore 16.02: Comincia il secondo tempo. Nessuna sostituzione richiesta dai due tecnici Beghetto e Salvioni. 

-53° minuto: Non cambia la musica nel secondo tempo. Il ritmo resta sempre molto blando anche se il Vicenza sembra aver alzato un po' il baricentro rispetto la prima frazione. 

-57° minuto: Ammoniti Bergamelli ed Augustyn dopo un confronto a muso duro. 

-60° minuto: Due occasioni in serie per il Vicenza. Prima Giani su sponda aerea di Abbruscato calcia al volo ma troppo centralmente. Poi Abbruscato dopo un bel uno-due al limite dell'area si fa anticipare al momento della conclusione. 

-62° minuto: Beghetto cambia in attacco. Fuori Abbruscato dentro Michele Paolucci 

-65° minuto: Si fa male Tonucci che viene sostituito da Marco Pisano. Sostituzione obbligata in quanto i biancorossi non hanno altri difensori a disposizione. 

-67° minuto: Buona chance per l'Albinoleffe con un sinistro dalla distanza di capitan Previtali che sfila di poco a lato dalla porta difesa da Frison. Intanto l'Albinoleffe sostituisce Foglio con l'attaccante della primavera Belotti.

-70° minuto: Ci prova Paolucci ben imbeccato da Pinardi ma il suo sinistro viene messo in corner da Offredi. I biancorossi stanno visibilmente aumentando la propria spinta. 

-74° minuto: Cissè si divora una buona occasione sugli sviluppi di un calcio d'angolo sparando in curva una palla spiovente. 

-77° minuto: Ammonito anche Salvi che stende il frizzante Paolucci sul vertice corto dell'area di rigore.

-80° minuto: Ammonito Previtali per fallo tattico a metà campo. Intanto nel Vicenza esce Rigoni ed entra Paro.  

-82° minuto: Pisano anticipa di poco Torri, pronto a colpire di testa a colpo sicuro, dopo una velenosa incursione dalla sinistra di Cristiano.  

-85° minuto: Il Vicenza gestisce male una ripartenza in superiorità numerica con Pinardi che forza la conclusione calciando debolmente a lato. Tra le fila orobiche intanto esce Torri ed entra Germinale. 

-87° minuto: VANTAGGIO VICENZA CON PAOLUCCI! Tiro iniziale di Paolucci che il portiere Offredi respinge; la conclusione finisce sui piedi di Maiorino che calcia d'istinto: l'estremo difensore dell'Albinoleffe non trattiene e Paolucci mette dentro da due passi. 

-90° minuto: Sono quattro i minuti di recupero concessi da Irrati. 

-94° minuto: Incredibile brivido finale. Conclusione di Belotti che sbatte sulla parte interna della traversa e Cissè, in sospetta posizione di fuorigioco, da un passo mette clamorosamente a lato.

-Ore 16 e 52: Il Vicenza passa a Bergamo ma non senza brividi. Partita noiosa risolta dal buon guizzo di Paolucci. Primi tre punti per Beghetto che finalmente torna a respirare.

 

IL TABELLINO

Albinoleffe 0 - Vicenza 1 

ALBINOLEFFE (4-4-2): Offredi; Salvi, Bergamelli, D'Aiello, Cristiano; Pacilli, Laner, Previtali, Foglio (23' st Belotti); Torri (40' st Germinale), Cissè.

A disp.: Tomasig, Corradi, Di Cesare, Piccinni, Regonesi.

All.: Salvioni.

VICENZA (3-5-2): Frison; Tonucci (19' st Pisano), Augustyn, Giani; Gavazzi, Rigoni (35' st Paro), Pinardi, Botta, Bianco; Abbruscato (17' st Paolucci), Maiorino.

A disp.: Pinsoglio, Brighenti, Mustacchio, Baclet.

All.: Beghetto.

 

Marcatori: 87° Paolucci

AMMONITI: Cisse (A), Pinardi (V), Bergamelli (A), Augustyn (V), Previtali (A), Pisano (V) 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network