Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Caffè Moresco, Rucco: un buco da almeno 100.000 euro

Di Citizen Writers Martedi 28 Luglio 2015 alle 14:54 | 0 commenti

ArticleImage

Idea Vicenza ha presentato un'interrogazione con i consiglieri comunali Francesco Rucco e Gioia Baggio sulla vicenda Caffè Moresco

Nei prossimi giorni dovrebbe riaprire per pochi giorni il Caffè Moresco. Successivamente verrà bandita la gara per affidare la gestione ad un privato. La nuova gara non potrà non tenere conto del “buco” creatosi nella vecchia gestione per il quale risultano non pagati molti canoni di affitto dei locali nonché fornitori e imprese che vi hanno lavorato nella ristrutturazione.

L’art. 5 dell’ avviso di gara del Comune di Vicenza recitava testualmente: “Al termine dei lavori, il soggetto concessionario dovrà inviare al Comune di Vicenza la comunicazione di fine lavori, copia delle dichiarazioni di conformità degli impianti alle norme vigenti, nonché copia delle fatture quietanzate relative a tutti i lavori eseguiti”; previsione dell’avviso di gara evidentemente - e a ns avviso negligentemente - “sorvolata” dal Comune di Vicenza, atteso che le imprese che vi hanno lavorato, nonostante i lavori risultino terminati da molto tempo, sono ancora creditori di ingenti somme.

Nel medesimo bando erano previste una cauzione di € 10.000 nonché una fideiussione a favore del Comune concedente per l’importo di una annualità di canoni.

Ciò premesso, i sottoscritti consiglieri comunali formulano al Sindaco ed alla Giunta Comunale le seguenti domande:

1)       A chi verrà assegnata la gestione temporanea del Caffè Moresco?

2)       Chi segue la questione Moresco in Comune: ufficio, dirigente e assessore competenti;

3)       A quanto ammontano i canoni non versati dalla società che gestiva il Caffè Moresco fino al rilascio effettivo?

4)       Sono state incassate la cauzione e la fideiussione contrattualmente previste?

5)       Ai sensi dell’art. 5 del disciplinare di gara, sono state presentate in Comune la fine lavori, le certificazioni di conformità degli impianti e le copie delle fatture dei lavori quietanzate?

6)       A quanto ammontano precisamente i debiti del gestore nei confronti delle imprese e fornitori privati?

7)       Dato che il Comune per effetto del contratto di concessione (art. 16) diverrà proprietario dei lavori eseguiti dal concessionario, come intende regolare i debiti per i lavori eseguiti nel nuovo bando di gara?


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network