Cadute in casa, dal 27 giugno sette incontri per prevenirle
Martedi 26 Giugno 2012 alle 19:02 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Nell'ambito di "Estate Sicura", il servizio del Comune per gli anziani e le persone sole, l'assessorato al decentramento e alla partecipazione propone e IPAB propongono l'iniziativa "Sapere per non cadere", sette incontri informativi in altrettanti centri di aggregazione della città . Durante questi appuntamenti i fisioterapisti della palestra dell'Istituto Salvi spiegheranno agli anziani come prevenire il rischio delle cadute in casa.
Si tratta di un problema che coinvolge un terzo delle persone che hanno più di 65 anni. Il primo appuntamento è domani, mercoledì 27 giugno, al "Club i Sempreverdi" di via Istria 39. Gli appuntamenti proseguono giovedì 28 giugno al "Centro Anziani Riviera Berica" di via De Nicola 8, mercoledì 4 luglio al "Centro Diurno Proti" in contrà Proti 3, venerdì 6 luglio nella sede del "Gruppo la Rondine" in via Calvi 56, mercoledì 11 luglio al "Centro Anziani Ferrovieri" di via Vaccari 107, mercoledì 18 luglio al "Centro Diurno" di via Colombo 7 e mercoledì 25 luglio al "Centro Senza Frontiere" di viale San Lazzaro 112. Tutti gli incontri cominciano alle 16. L'assessore al decentramento e alla partecipazione Massimo Pecori esprime la sua soddisfazione per un'iniziativa che mira ad aiutare gli anziani a vivere più sicuri nella propria casa. Per informazioni: ufficio decentramento tel. 222166/222157
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.