Cacciati senza tregua i rom vanno via: dicano Variati, Marchioro & C. dove devono andare
Sabato 28 Maggio 2011 alle 11:52 | 1 commenti
Su [email protected] Â riceviamo da Irene Rui (PRC-FdS Vicenza) e pubblichiamo
Cacciati senza tregua i rom vanno via, e andranno di terra in terra a cercar la pace. Quando si finirà di considerare i residenti rom e sinti come delinquenti? Quando si inizierà a rispettare le direttive europee e regionali per la creazione di aree sosta per minoranze etniche rom e sinti, in virtù di una normativa anche regionale di tutela di queste minoranze?
Si è stanchi di sentire di ordinanze "antibivacco selvaggio", "divieto di sosta per nomadi": ordinanze anticostituzionali. I sindaci nell'espletare il loro dovere da primi cittadini, dovrebbero tutelare i propri residenti e non cacciarli e costringerli ad andare di "terra in terra", in cerca di un posto dove fermarsi. Famiglie povere con bambini che non trovano pace, non sanno dove fermarsi per riposare, per ristorarsi e mandare i figli a scuola. Famiglie considerate da lor cittadini "peste bubbonica" alla stregua della peggior feccia e senza umanità , cacciate e multate come delinquenti colte in fragrante per reato di sosta. VERGOGNA!
Dicano Variati, Marchioro e company dove devono andare, dove possono sostare queste famiglie che non hanno un terreno, che non possono permettersi di pagare il posteggio allo Stadio o il campeggio?
Dove possono dormire, mangiare e attendere i loro figli all'uscita da scuola, farli giocare, studiare come i comuni bambini, vivere dignitosamente così come sancito dalla nostra Carta Costituzionale, come dovrebbe essere per qualsiasi famiglia residente in Italia? E' compito dello Stato, delle Istituzioni redimere i contrasti che non permettano ad una famiglia di vivere dignitosamente. L'applicazione dell'articolo 3 della Costituzione per lor signori sembra un opzionale e per gli ultimi un sogno.
Gli ultimi per voi sono un peso, una "patata rovente" che preferite non avere, poiché nuoce alla vostra immagine politica, al decoro che voi vorreste dare al vostro Paese e vi dimenticate che sono persone come voi, cittadini come voi e non appestati da allontanare.
Addio paese mio, i rom, i sinti vanno via, andren di terra in terra a cercar la quiete, la pace e a bandir il vostro odio e la guerra.
Irene Rui (PRC-FdS Vicenza)
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.