Caccia, Donazzan: procuratore Cappelleri smentisca non riconoscimento normativa
Giovedi 26 Luglio 2012 alle 23:21 | 1 commenti
Elena Donazzan, Assessore regionale - "Si sa che "radio scarpa"tra i cacciatori va per la maggiore, ma si sa anche che "vox populi vox dei" ed è per questo che i miei contatti sul territorio mi hanno allertata". Lo dichiara l'assessore regionale Elena Donazzan che aggiunge: "La preoccupazione del mondo venatorio, sempre più oggetto di una aggressione ideologica da parte di gruppi di anti-caccia, mi rendo conto essere penetrata anche laddove non dovrebbe".
"Scriverò al nuovo Procuratore di Vicenza - precisa Donazzan - perché smentisca le indiscrezioni secondo le quali, gli Uffici giudiziari vicentini, non riconoscerebbero la normativa regionale recentemente approvata in tema di appostamenti di caccia e terrebbero atteggiamenti interpretativi particolarmente rigidi e colpevolisti".
"Sono certa che la Procura di Vicenza - conclude l'assessore regionale -, che ha ben più importanti impegni di lotta al crimine, anche in campo ambientale, sappia apprezzare l'intervento del legislatore regionale in termini di chiarezza e competenza e possa così, nella propria legittima azione di verifica, distinguere tra un reato ambientale ed un capanno di caccia".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.