Quotidiano | Categorie: Sindacati

Bus Ftv a fuoco: l'intervento preoccupato di Massimo D'Angelo

Di Emma Reda Sabato 28 Febbraio 2015 alle 13:22 | 0 commenti

ArticleImage

Dopo che nella mattinata di oggi un bus dell'Azienda Pubblica del trasporto extraurbano delle FTV di Vicenza ha preso fuoco per motivi ancora da accertare, il Coordinatore Mobilità Filt Cgil Vicenza Massimo D'Angelo ha diffusa nota che pubblichiamo di seguito e che inizia con i ringraziamenti per la tempestività degli autisti e dei Vigili del fuoco che con solerzia e professionalità sono intervenuti per spegnere l'incendio evitando probabili maggiori conseguenze.

Ecco poi cosa aggiunge D'Angelo.

Non sappiamo se l'incendio sia divampato per usura dei pezzi o per mancata manutenzione, ma ciò che sappiamo è che questa Organizzazione Sindacale da tempo, insieme alla RSU aziendale sollecitano assunzioni nel comparto manutenzione e acquisto di nuovi mezzi.
Il parco macchine composto da circa 257 mezzi necessita essere aggiornato, le scorte dei mezzi sono ormai ridotte al lumicino con il rischio di lasciare appiedati gli utenti se dovessero verificarsi rotture impreviste in linea, il personale delle officine è carente di almeno cinque unità e non riesce più a far fronte alle continue esigenze di un parco macchine che essendo sempre piu vecchio necessita di interventi piu frequenti. La scorsa settimana la scrivente Organizzazione Sindacale ha inviato una richiesta d'incontro all'azienda per definire il piano di assunzione del personale dei quali molti con contratto in scadenza a Maggio di quest'anno.
Bisogna subito intervenire, il tempo è scaduto ed è nostro obbligo come parte sindacale tutelate il servizio, la salute e la sicurezza dei cittadini e dei lavoratori.

Leggi tutti gli articoli su: Ftv, Filt Cgil, Incendio, Massimo D'Angelo, Filt Cgil Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network