VicenzaPiùComunica |

Buone feste, Vicenza: proseguono e aumentano le iniziative delle circoscrizioni dal 12 al 17 dicembre

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 11 Dicembre 2012 alle 17:42 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Sono numerosi i concerti in programma nei prossimi giorni nei quartieri della città a cui si alternano incontri conviviali e spettacoli teatrali per famiglie
Appuntamenti da mercoledì 12 a lunedì 17 dicembre
Mercoledì 12 dicembre alle 20.30 il coro e l'orchestra degli allievi dell'indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado Barolini propone un concerto natalizio nella chiesa parrocchiale dei Ferrovieri (circoscrizione 7).

Giovedì 13 dicembre il coro e orchestra del corso ad indirizzo musicale della scuola media Mainardi saranno alle 16.15 all'Ipark per un concerto di Natale (circoscrizione 4). Alle 16.30 musiche, canti tradizionali e poesia al centro civico della circoscrizione 7 con l'accensione dell'albero di Natale a cura del centro anziani dei Ferrovieri.
Nella chiesa di San Michele ai Servi alle 20.30 si potranno ascoltare il coro e l'orchestra del liceo musicale Pigafetta che si esibiranno in un concerto Gospel natalizio (circoscrizione 1). Alle 20.30 gli alunni della scuola media Barolini parteciperanno al saggio di Natale nella chiesa di San Pio X (circoscrizione 3).
Venerdì 14 dicembre alle 20.45 il coro Gev e il coro Brigata alpina Cadore nella chiesa del cuore immacolato di Maria daranno vita alla IX rassegna corale "Cantare al cuore" (circoscrizione 5).
Sabato 15 dicembre sarà una giornata dedicata allo sport per i giovani di Bertesina che si riuniranno nel campo parrocchiale per un torneo di Natale (circoscrizione 3) che proseguirà fino al 20 dicembre. Inoltre negli impianti sportivi di via monsignor Onisto (circoscrizione 6) si terrà un torneo di calcio (15 e 16 dicembre) per ragazzi dagli 8 ai 10 anni.
Alle 16.30 nella Galleria di Parco città l'associazione culturale e Teatrale di San Francesco propone "Alice nel paese delle meraviglie" per la regia di Roberto Montee (circoscrizione 4).
Alle 17 all'oratorio di San Nicola il Quintetto Satz eseguirà musiche da camera per il Natale. Sempre alle 17, ma nella chiesa di Santa Chiara, ci saranno invece gli allievi del conservatorio Pedrollo, diretto da Laura Martelletto (circoscrizione 1). Ancora alle 17 la compagnia Teatro di Sabbia al centro civico di villa Lattes propone "Pronta per la scuola" uno spettacolo per i bambini e le loro famiglie (circoscrizione 6).
Nella chiesa parrocchiale di Campedello alle 20.30 il coro Coenobium vocale diretto da Maria Dal Bianco con la collaborazione del gruppo alpini di Campedello si esibirà in concerto (circoscrizione 2). Alle 20.30 nella chiesa di Settecà si potrà ascoltare il concerto vocale per arie sacre per soprano, tenore, baritono, coro e pianoforte con la direzione di Christian Maggio (circoscrizione 3). Nella parrocchia di Polegge alle 20.30 si potrà ascoltare un concerto con i cori parrocchiali (circoscrizione 4).
Domenica 16 dicembre nella parrocchia di San Paolo è in programma una festa dedicata ai ragazzi diversamente abili alle 15 organizzata dall'associazione Sorriso Vicenza.
Alle 16 nella chiesa parrocchiale di San Francesco si esibirà il gruppo corale "Ensemble La Rose" di Piovene Rocchette.
Alle 16.30 le famiglie potranno partecipare allo spettacolo teatrale "Tutti in viaggio con nessuno" al teatrino di Bertesina con il gruppo "La Favola". Nella chiesa di San Giorgio il alle 17 il coro Gev eseguirà canti della tradizione natalizia e popolare (circoscrizione 7).
Nella chiesa di San Lorenzo la Schola poliphonica del Santuario di Monte Berico eseguirà il concerto "O Magnum Mysterium" alle 20.30 (circoscrizione 1). La parrocchia di Bertesinella ospiterà un concerto della corale "La voce dei berici" e del gruppo corale "El soco" con inizio alle 20.30 (circoscrizione 3). Appuntamento alle 20.30 con il coro di Vicenza diretto dal maestro Giuliano Fracasso per l'inaugurazione della chiesa di Santa Maria Ausiliatrice dopo il restauro (circoscrizione 4). Alle 20.30 nella chiesa di San Giuseppe al Mercato nuovo si potranno ascoltare canti spiritual e gospel con il coro Melodema di Costabissara. "Natale in musica: tra gospel e tradizione" è il concerto in programma nella chiesa dei Ferrovieri alle 20.45 con il coro giovani di S. Antonio ai Ferrovieri e Cafè Coretto di Laghetto.
Lunedì 17 dicembre nella chiesa del Cuore immacolato di Maria gli allievi della scuola Trissino alle 17.30 si esibiranno in un concerto di Natale che sarà ripetuto martedì 18 alle 20.30 (circoscrizione 4). Alle 19 al centro aggregazione giovanile Tecchio di San Lazzaro ASD T-Blok propone percorsi propedeutici all'arrampicata rivolti ai giovani (circoscrizione 6).
Mostre
Dal 13 al 19 dicembre si potrà visitare la mostra fotografica "Scatti di solidarietà. Immagini dalla Mongolia" al centro civico di villa Lattes a cura dell'associazione SOS bambino I.A. Onlus e dall'assessorato al decentramento e alla partecipazione (circoscrizione 6, 0444962136).
Tutti gli appuntamenti sono disponibili nel nuovo calendario eventi accessibile dalla home page del sito del Comune di Vicenza www.comune.vicenza.it dove si potranno anche consultare ulteriori possibili integrazioni o variazioni al programma.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network