VicenzaPiùComunica | Categorie: Eventi

Buone feste, Vicenza: le iniziative delle circoscrizioni dal 7 al 10 dicembre 2012

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 5 Dicembre 2012 alle 16:11 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - In questi primi giorni di dicembre le associazioni insieme all'assessorato al decentramento e alla partecipazione hanno in programma alcuni appuntamenti dedicati al Natale. Le iniziative proseguiranno per tutto il periodo delle feste.

Comune di Vicenza - In questi primi giorni di dicembre le associazioni insieme all'assessorato al decentramento e alla partecipazione hanno in programma alcuni appuntamenti dedicati al Natale. Le iniziative proseguiranno per tutto il periodo delle feste.
Appuntamenti da venerdì 7 a lunedì 10 dicembre
Venerdì 7 dicembre alle 16.30 l'associazione pensionati Trastevere San Pietro, all'oratorio dei Boccalotti in piazza San Pietro, propone il concerto lirico natalizio "Dal Cenacolo dell'Avvento al Cenacolo del Natale" eseguito da Floriana Sovilla, soprano, e da Roberto Carraro Alberton, bari-tenore (circoscrizione 1).
Nell'auditorium di Santa Croce Bigolina alle 20.30 gli allievi dell'Istituto comprensivo 3 "Scamozzi" interpreteranno canti e brani natalizi nel concerto "Dillo in musica" con la collaborazione dell'associazione "Progetto Valentina" e del circolo Noi Riviera (circoscrizione 2).
Sabato 8 dicembre alle 12 la Pro Loco di Laghetto al parco giochi di via Lago d'Iseo organizza un incontro conviviale con gli anziani del quartiere, che potranno pranzare insieme, allietato dalla musica e dal canto della scuola campanaria di S. Marco con la presentazione dei presepi del Perù (circoscrizione 5).
Alle 12.30 al centro aggregazione anziani di Villaggio del Sole (via Colombo 7) si ritroveranno i partecipanti ai soggiorni climatici per lo scambio degli auguri di Natale a cura dell'associazione "Il quadrifoglio" (circoscrizione 6).
La chiesa di Santa Caterina (contrà Santa Caterina 11) ospiterà il concerto dedicato ad arie sacre natalizie e alla Messa in Gloria di P. Mascagni, a cura della parrocchia. Alle 16 si potranno ascoltare "Vicenza lirica", il coro "A. Pellizzari" di Arzignano e "Chori Canticum" di Vicenza (circoscrizione 1).
"Alice nel paese delle meraviglie" nella sala polivalente di Debba, alle 16.30, saprà coinvolgere i bambini e le loro famiglie grazie all'interpretazione dell'associazione culturale e teatrale San Francesco con la collaborazione del comitato sagra di Debba (circoscrizione 2).
Sarà "Dolce Natale a Parco Città", evento in programma dalle 16.30 alle 18 durante il quale Babbo Natale consegnerà i regali ai bambini che potranno partecipare agli spettacoli di animazione con giochi di bolle di sapone, sculture con palloncini e tanto altro (circoscrizione 4).
In piazzetta Gioia nel parco giochi di via Durando alle 17 verranno accese le luminarie e l'albero di Natale a cura del comitato Pro San Bortolo (circoscrizione 5).
Alle 17 il Patronato Leone XIII (via Vittorio Veneto 1) organizza la festa di Natale con esibizioni sportive e musica (circoscrizione 1).
Lunedì 10 dicembre alle 17 verrà acceso l'albero di Natale al centro socio culturale di Maddalene Vecchie a cura del Marathon club (circoscrizione 6).
La circoscrizione 6 con l'associazione "Senza frontiere" ha organizzato una gita a Salisburgo per visitare anche i mercatini di Villach tra il 10 e il 12 dicembre.
Mostra di pittura
Fino all'11 gennaio rimane aperta la mostra di pittura a cura dell'assessorato al decentramento e alla partecipazione dell'Anonima Pittori e Amici per l'arte, aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 20 alle 20.30 nel centro civico della circoscrizione 7 in via Rismondo 2.
Mercatini e raccolta viveri
Sono numerosi i mercatini natalizi organizzati nei quartieri. Fino a venerdì 5 dicembre si potrà visitare quello di Galleria Parco Città, aperto dalle 9 alle 19.
Il 7 apre anche il mercatino di solidarietà al centro aggregazione anziani Villaggio del Sole (via Colombo 7) a cura dell'associazione Quadrifoglio. Si potrà visitare fino al 16 dicembre.
Dal 7 al 9 dicembre il Comitato Feste di Villaggio del Sole organizza un mercatino nel piazzale davanti alla chiesa di San Carlo.
Per tutto il mese di dicembre al centro civico di villa Lattes il Gruppo condivisione e solidarietà organizza una raccolta viveri per le persone in difficoltà del territorio. Sarà possibile potrà portare generi alimentari a lunga conservazione, prodotti per bambini, per la pulizia e per l'igiene personale. Informazioni circoscrizione 6, 0444222760, [email protected].
Tutti gli appuntamenti sono disponibili nel nuovo calendario eventi accessibile dalla home page del sito del Comune di Vicenza www.comune.vicenza.it dove si potranno anche consultare ulteriori possibili integrazioni o variazioni al programma.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Natale, Buone feste Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network