VicenzaPiùComunica | Categorie: Eventi

Buone feste, Vicenza: gli appuntamenti proposti dal 18 al 26 dicembre 2012

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 17 Dicembre 2012 alle 16:48 | 1 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Spettacoli teatrali, concerti e momenti di incontro con scambi di auguri sono le proposte per i prossimi giorni di festa.
Appuntamenti da martedì 18 a mercoledì 26 dicembre
Martedì 18 dicembre alle 15.15 nell'aula magna dell'istituto comprensivo 8 gli alunni della scuola primaria parteciperanno al recital di Natale.
Alle 16.30 bambini e ragazzi sono invitati a partecipare a "Il cerchio di luce", attività di biodanza dedicata alle danze brasiliani (circoscrizione 3) con l'associazione Aster Tre. Le classi dell'indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado "G.G. Trissino"alle 20.30 eseguiranno un concerto nella chiesa del cuore immacolato di Maria a San Bortolo (circoscrizione 5).

Mercoledì 19 dicembre al centro aggregazione anziani "Punto d'incontro" l'associazione senza frontiere, a partire dalle 11.15, propone una Santa Messa, un pranzo e un pomeriggio di animazione a cui sono invitati tutti gli anziani del territorio (circoscrizione 6).
Al teatro della parrocchia dei Ferrovieri alle 15.45 i bambini della scuola comunale Tretti daranno vita ad uno spettacolo natalizio.
Gli alunni della scuola primaria dei Laghi eseguiranno un concerto alle 16 nella chiesa di San Giovanni Battista.
La chiesa parrocchiale di Araceli nuova accoglierà gli alunni della scuola secondaria di primo grado "F. Muttoni" che si esibiranno in un concerto natalizio alle 20 (circoscrizione 4).
Giovedì 20 dicembre alle 12.30 sarà Natale over 60 nel quartiere di San Bortolo con l'incontro conviviale dei partecipanti alle attività ludico motorie (circoscrizione 5).
Nella palestra della scuola Bortolan alle 20.30 ci sarà lo scambio di auguri e doni agli ospiti della cooperativa La Fraglia con ASD New Volley Vicenza est (circoscrizione 3)."Fiabe d'oriente"è il titolo del concerto lirico delle 20.45 al salone del centro civico della circoscrizione 7. Si potranno ascoltare leggende dell'oriente nella musica russa, ispirate a "Mille e una notte". Tra gli interpreti: Lyamina Victoria, mezzosoprano, Natalia Kukleva, pianista, Claudio Manuzzato e Elena Schleifer, voci recitanti (circoscrizione 7).
Venerdì 21 dicembre alle 11 gli alunni della scuola Carta daranno vita ad uno spettacolo natalizio nell'aula magna dell'istituto comprensivo 8 (circoscrizione 7) .
Alle 15 Babbo Natale arriverà al parco giochi di via Durando dove si farà festa con dolci e cioccolata (circoscrizione 5). Sempre alle 15 nella parrocchia di Santa Bertilla si terrà una festa di Natale, con scambio di auguri e animazione, dedicata alle famiglie in difficoltà a cui verranno distribuiti generi alimentari (circoscrizione 6). Nell'abbazia di Sant'Agostino alle 20.45 si potrà ascoltare un concerto natalizio con il coro El Vajo diretto da Paolo Gioco e con l'ensemble vocale Phonè diretta da Luigi Ceola (circoscrizione 7).
Sabato 22 dicembre alle 14 gli allievi della scuola media Barolini saranno i protagonisti di un concerto gospel nell'ambito dell'iniziativa "Natale alpino a San PioX" che prevede anche momenti di animazione nella chiesa di San Pio X (circoscrizione 3).
Alle 15.30 "Arriva Babbo Natale" all'oratorio della parrocchia di S. Andrea: intrattenimento e animazione con giochi e sorprese per i bambini e accensione dell'albero di Natale (circoscrizione 4).
Alle 17 gli artisti del laboratorio critico-teatrale-scenico dell'associazione docenti musicisti di Vicenza propone il concerto sotto l'albero (circoscrizione 7). Si potranno ascoltare musiche di Vivaldi, Mozart, Bach, Verdi e altri.
L'associazione "Docenti musicisti di Vicenza",nata nel 1977, è guidata dalla presidente Maria Antonietta Fantato Piva, camerista e artista lirica, pianista, maestro di canto, e da Linda Magaraggia, di formazione musicale e didattica internazionale.
"Aspettando il Natale, suoni e parole in cammino verso Betlemme" è il titolo del concerto che sarà eseguito dalla corale S. Martino di Lerino alle 20.30 (circoscrizione 3).
Alle 17.30 e 18.30 gli "Amici del coro di Vanoi", gruppo di coristi di Canal S. Bovo (Trento) daranno vita ad un concerto natalizio nel piazzale dell'oratorio della parrocchia di S. Andrea (circoscrizione 4). "Carols inglesi e cante tradizionali natalizie" eseguiti dal coro "Joyful voice" diretto da Paola Burato saranno protagonisti alle 20.45 nella chiesa di San Gaetano per l'appuntamento curato da associazione Arsamanda (circoscrizione 1).
Domenica 23 dicembre i bambini con le loro famiglie potranno assistere allo spettacolo "Alice nel paese delle meraviglie" con la compagnia San Francesco alle 16 teatro Zuccato di Polegge (circoscrizione 5l concerto della scuola campanaria di San Marco e da una mostra di presepi peruviani (circoscrizione 5). Alle 16.30 con "Storie dello spaventapasseri" i bambini si potranno divertire con lo spettacolo teatrale in programma al centro civico di villa Lattes e interpretato dalla compagnia "Collettivo di ricerca teatrale" di Vittorio Veneto (circoscrizione 6).
"Buon Natale orso bruno" è la fiaba per bambini dai sei ai 10 anni proposta dalla compagnia Teatro del Vento alle 16.30 nell'aula magna dell'istituto comprensivo 8 (circoscrizione 7). Ingresso libero. Testo e regia dello spettacolo sono di Lando Francini mentre in scena ci saranno Chiara Magri e Swewa Schneider (scenografia di Ferencs Hetenyi). Orso Bruno é il vecchio maestro degli animali del bosco, vive in pace con tutti, prepara barattoli di miele e scrive lettere a Babbo Natale, ma dopo l'arrivo dei castori che costruiscono la diga sul fiume la situazione è precipitata. Per fortuna il colonnello LaRenna, insostituibile aiutante di Babbo Natale lo aiuterà a venir fuori dai guai. "Buon Natale orso bruno" è uno spettacolo con sagome dipinte e un magnifico pupazzo di Babbo Natale che diverte i più piccoli, senza annoiare i grandi, offrendo ad insegnanti, nonni e genitori un'occasione per vivere la festività assieme ai loro ragazzi.
Lunedì 24 dicembre in piazzetta Gioia alle 15 ci sarà una festa sotto l'albero con il coro della parrocchia di San Bortolo (circoscrizione 5). Alle 22 nei portici del convento di Maddalene Vecchie ci si riunirà per il consueto scambio di auguri dopo la Santa Messa(a cura del Marathon club, circoscrizione 6). Lo scambio di auguri dopo la messa ci sarà alle 22.30 anche a Villaggio del Sole e a Santa Bertilla, davanti alla chiesa.
Alle 23 nella chiesa di S. Filippo Neri il coro P. L. da Palestrina, diretto da L. Dalla Cassa, sarà interprete del concerto che proporrà pastorali, salmi e brani di Natale (circoscrizione 1).
Mercoledì 26 dicembre alle 16.30 nella chiesa di S. Stefano l'Orchestra di Santo Stefano, diretta dal maestro Pierangelo Valtinoni, eseguirà musiche sacre natalizie (circoscrizione 1).
Presepi
Ritorna anche quest'anno, sabato 22 dicembre alle 17, il presepio vivente nella parrocchia di S. Michele ai Servi in piazza Biade che, in corteo, attraverserà il centro storico. All'appuntamento parteciperanno anche gli alunni della scuola Calderari che interpreteranno"A Christmas carols" di Charles Dickens.
Tra i numerosi presepi allestiti nelle parrocchie della città segnaliamo quello artistico nella parrocchia di Santa Maria ausiliatrice aperto da lunedì 24 dicembre al 31 gennaio. Proseguono le visite ai presepi allestiti nelle parrocchie e nei quartieri a cura dell'"associazione Presepi Vicenza".
Sport
E' rinnovato l'appuntamento con il tradizionale"Ritmico Natale" con gli atleti dei corsi di ginnastica ritmica di ASD Vicenza Ginnastica, nel palazzetto di via Baracca il 19 dicembre alle 17.30 (circoscrizione 7) .
Nell'impianto sportivo di via Monsignor Onisto sabato 22 dicembre alle 15 si terrà la tradizionale festa dello sport, aperta a tutti i cittadini e organizzata da A.S.D. San Lazzaro Serenissima con il Baseball Vicenza (circoscrizione 6).
Da sabato 22 dicembre a domenica 30 dicembre il gioco del calcio sarà protagonista nel torneo "Trofeo di Natale" dedicato alla categoria pulcini a cura di Leodari Vicenza SBF che si terrà al palazzetto dello sport dalle 8.30 alle 19.
Mostre
Mercoledì 19 aprirà a villa Tacchi la mostra di pittura "Dal segno alla parola" che esporrà opere realizzate dalle persone afasiche con l'ausilio e la guida di volontari. La mostra, curata dall'associazione italiana afasici e dall'assessorato al decentramento e alla partecipazione, rimarrà aperta fino al 31 dicembre

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Natale, Buone feste Vicenza

Commenti

anjetp
Inviato Giovedi 17 Gennaio 2013 alle 12:27

G8RHTX , [url=http://xmymyckamvml.com/]xmymyckamvml[/url], [link=http://jfcpetpwncwv.com/]jfcpetpwncwv[/link], http://uivrammeerlt.com/
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network