“Buona Scuola”, Fantò: controriforma in grado di annichilire la scuola pubblica
Martedi 21 Aprile 2015 alle 20:36 | 0 commenti
Luca Fantò, Segretario Provinciale PSI VicenzaÂ
Alcuni giorni or sono i Parlamentari del PSI hanno incontrato il mondo della scuola, hanno ascoltato le proposte ed i dubbi dei precari nelle loro diverse tipologie, dei titolari di cattedra, degli insegnanti di sostegno, del personale ATA e dei Sindacati.Ieri, il PSI ha presentato in Commissione cultura alla Camera i suoi 17 emendamenti alla Buona Scuola. Emendamenti sul reclutamento (idonei=vincitori), sui riservisti, per attivare le procedure di un concorso per titoli II fascia GI, per proporre efficaci controlli all’eccesivo potere che il ddl 2994 affida ai Dirigenti Scolastici e infine per la soppressione degli incentivi alle scuole paritarie.
Il PSI della provincia di Vicenza e del Veneto ha espresso da tempo i suoi profondi dubbi sulla proposta di legge detta della “Buona Scuolaâ€, che di fatto tende a realizzare una vera e propria “controriforma†scolastica in grado di annichilire la scuola statale pubblica.
I socialisti hanno invece nel loro codice genetico la difesa e la valorizzazione dell’istruzione statale.
Coerenti e concreti, i socialisti, insieme ad altre forze politiche ed anche grazie al sostegno che lo sciopero del 5 maggio potrà dare a tutti gli emendamenti presentati dal centrosinistra, sono impegnati per rendere accettabile un ddl che non avrebbe mai dovuto essere presentato.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.