VicenzaPiùComunica | Categorie: Eventi

Buon Natale, città! gli appuntamenti dal 30 novembre al 5 dicembre nelle circoscrizioni

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 28 Novembre 2011 alle 14:50 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  La città si prepara all'arrivo del Natale con numerosi appuntamenti organizzati dalle circoscrizioni. A partire da mercoledì 30 novembre e fino a lunedì 5 dicembre musica, cinema, teatro, una mostra di pittura e laboratori per bambini.

Mercoledì 30 novembre al centro giovanile di via Toaldo bambini e ragazzi sono attesi alle 16.15 per cimentarsi in una laboratorio di Natale a cura dell'associazione AsterTre (informazioni 0444302833 [email protected]). Nella stessa sede, ma domenica 4 dicembre, cineforum di Natale per i giovani del quartiere alle 20.

In serata si potrà assistere al Concerto Gospel, eseguito dal Coro di Vicenza e dall'ensemble strumentale con il solista Will Roberson, diretto dal Maestro Giuliano Fracasso, nella chiesa di Sant'Andrea alle 20.45, in occasione della festa del patrono e organizzato dalla parrocchia (informazioni 0444222740, [email protected]).
Venerdì 2 dicembre nell'oratorio della parrocchia di San Lazzaro alle 15 ci sarà uno scambio di auguri con giochi e animazione per le famiglie in difficoltà a cura dell'assessorato a la decentramento e alla partecipazione e dell'associazione "Insieme per un mondo migliore".
Sabato 3 dicembre sarà inaugurata la mostra di pittura collettiva "Bambini, mondo da scoprire" curata dall'associazione "Scaletta 62" e allestita nella sala polifunzionale della circoscrizione 4 in via Turra 70, primo di una serie di appuntamenti che si snoderanno nel mese di dicembre dedicati al mondo dei più piccoli.
La mostra, sostenuta dall'assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune, sarà presentata alle 17 da Luciana Peretti e raccoglie opere di 18 autori, tra cui 4 bambini. La mostra rimarrà aperta fino al 31 dicembre dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il martedì e giovedì dalle 17 alle 18.30.
I prossimi appuntamenti si terranno tutti nella sede della mostra alle 17: il 4 dicembre presentazione del libro "Lilò" della scrittrice Maria Linda Cicchelero; il 10 dicembre Anisa Baba Bressan analizza le favole "Sei storie piccine picciò" della narratrice Ines Scarparolo; il 17 dicembre alle Luciana Chittero commenta il libretto "La leggenda di Dravella" con proiezione e mostra dei disegni pubblicati; il 22 dicembre gli attori Claudio Manuzzato e Elena Schleifer interpretano i racconti di Cechov e Grimm "Geisha", "Voglia di dormire" e "L'ira del padre".
"Scaletta 62" è un'associazione di persone provenienti da ambiti culturali umanistico-letterari, storici, scientifici e artistici. Il suo obiettivo è quello di favorire i vari settori del sapere promuovendo presentazioni di libri, lettura e interpretazione di versi, sovente con accompagnamento musicale e sondare la panoramica pittorica,grafica scultorea veneta e
italiana con esposizioni di opere.
Informazioni: circoscrizione 4, 0444222740, [email protected].
Due appuntamenti di sabato 3 dicembre sono curati dall'assessorato al decentramento e alla partecipazione: insieme alla parrocchia e al gruppo missionario di Maddalene, il concerto di beneficenza con "La Fraglia dei musici", diretta da E. Pasqualin, nella chiesa di San Giuseppe in Maddalene alle 20.30, (informazioni: 0444980402, [email protected]); con il Gruppo Ricreativo culturale di Ospedaletto, la serata di gala "The Games international show", spettacolo di cabaret di William Robusti e Vittorio Savegnago con la compagnia teatrale "I Giullastri" di Montebello (informazioni 0444222740 [email protected]).
Gli allievi dell'associazione musicale Settenote si esibiranno in un concerto domenica 4 dicembre alle 17 nella sala polivalente della Circoscrizione 7, a cura dell'assessorato al decentramento e alla partecipazione (informazioni 0444960126, [email protected]).
Si potranno ascoltare musiche per pianoforte, violino, clarinetto, flauto e chitarra che accompagneranno esibizioni vocali degli allievi. La Scuola di Musica Settenote è un'associazione di recente formazione, il cui presidente è David Peroni; tra gli insegnanti docenti di musica del Conservatorio e delle scuole medie a indirizzo musicale. Durante il concerto verranno presentati i corsi musicali e le attività dell'Associazione Settenote.
La rassegna "Elevazioni musicali, musica sacra del tempo di Avvento e Natale" offrirà per questo Natale una serie di concerti nella chiesa di San Filippo Neri con l'Ensemble "Il Teatro Armonico", organizzati dalla circoscrizione 1 e in programma alle 18: il secondo appuntamento (il primo si è tenuto il 27 novembre) è in programma il 4 dicembre.
Lunedì 5 dicembre concerto "Requiem in re minore K626 (1791)" in memoria di Peter Maag nella Basilica SS. Felice e Fortunato alle 21, a cura dell'associazione Orchestra e Coro Città di Vicenza (informazioni assessorato alla cultura, 0444222101, [email protected]).

 

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Natale, Buon Natale città

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network