Quotidiano | Categorie: Politica

Bulgarini: novità in giunta e Rezzara è il nuovo portavoce

Di Marco Milioni Giovedi 6 Giugno 2013 alle 17:22 | 0 commenti

ArticleImage

A poche ore dalla riunione della giunta di stamani, la prima della consiliatura uscita dal voto amministrativo di fine maggio, l'esecutivo capitanato dal democratico Achille Variati, oltre ad affrontare le prime delibere, ha messo a punto alcuni meccanismi per il funzionamento della macchina amministrativa.

«Una delle novità introdotte oggi - spiega il vicesindaco Jacopo Bulgarini d'Elci - è relativa alle riunioni di giunta che si terranno al venerdì. Il primo cittadino - prosegue Bulgarini, che non nasconde una certa emozione per la prima riunione da assessore e non più da portavoce del sindaco - ha deciso così in modo che gli incontri siano preparati con cura durante la settimana».

Quanto poi alla nuova mappa dei dirigenti, uno dei punti chiave nell'agenda dei primi cento giorni, Bulgarini spiega che la partita è complessa. Da una parte «bisogna tenere conto delle recenti novità normative che ci obbligano a diminuire il numero dei dirigenti a contratto a tre unità». Poi occorrerà pensare a come ridisegnare la mappa delle relazioni tra assessorati, nuove deleghe e gli stessi dirigenti, alcuni dei quali potrebbero anche essere spostati. «Una operazione non semplicissima» che potrebbe chiedere una settimana o poco più, «sulle cui modalità - aggiunge Bulgarini - Variati è al lavoro da una decina di giorni».

Ma l'ultima novità riguarda il portavoce della giunta, o meglio del sindaco. Con l'esecutivo di oggi si è deciso di affidare l'incarico a Nicola Rezzara, fidatissimo di Bulgarini ed ex collaboratore del GdV, che fino ad oggi rivestiva la carica di responsabile dell'Urp, ovvero dell'ufficio relazioni col pubblico. Percepirà un compenso di duemila euro netti al mese, così almeno si legge sul portale del comune di Vicenza. Ancora da definire invece la figura del capo di gabinetto che potrebbe essere assommata a quella di capo dello staff del sindaco. Frattanto rimane l'incognita relativa alla geografia del consiglio comunale. I nuovi conteggi in materia di preferenze potrebbero apportare qualche modifica al quadro d'insieme fotografato poco dopo il voto. (in foto da sinistra a destra Rezzara e Variati)


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network